Torino, mille tifosi al primo allenamento di Longo

Torino, mille tifosi al primo allenamento di Longo

Ritornano sorrisi ed entusiasmo al “Filadelfia” di Torino, quartier generale del Toro. Mille tifosi hanno preso parte ieri al primo allenamento targato Moreno Longo. Il tecnico già dalla sua presentazione era stato chiaro, ritrovare sorrisi e  mentalità di squadra è il primo passo per risalire.

Oggi è previsto un altro allenamento, pre Sampdoria, la partita di sabato al “Grande Torino” non si può sbagliare.Altro motivo di entusiasmo per i tifosi è il ritorno di Antonino Asta, ex giocatore granata, che nello staff tecnico di Longo.

Toro, la prima mossa tattica è il recupero di Verdi

Simone Verdi, nonostante le venti presenze stagionali, non ha ancora trovato il gol, e ci si aspetta, che con il nuovo allenatore, si ritrovi davvero, dal punto di vista tecnico. Il giocatore è apparso sereno e sorriodente in allenamento, nelle foto pubblicate da Tuttosport.

La prima mossa di Moreno Longo verso i tifosi è stato riaprire il Filadelfia al pubblico, Walter Mazzarri lo teneva sempre chiuso; e questo ha inclinato i rapporti con la tifoseria, con tanto di comunicati di dissenso da parte della “Maratona”. Con Longo, niente contestazioni, ma solo incitamenti e applausi.

Questa ritrovata serenità, si deve ripetere in campo, perchè se si vuole davvero risalire, si deve cominciare a vincere le partite un pò più spesso.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *