Inter, Marotta: che rivoluzione a centrocampo

Inter, Marotta: che rivoluzione a centrocampo

Il reparto più toccato dal mercato estivo dell’Inter, sarà il centrocampo. Con Christian Eriksen, ci sarà un altro rinforzo, Arturo Vidal il più probabile, se lo scambio con Lautaro Martinez, dovesse davvero, andare in porto.

Le alternative si chiamano Sandro Tonali, perchè Beppe Marotta il “dispettuccio” alla Juventus, vorrebbe farlo, e vorrebbe costruire un’Inter quasi tutta italiana a centrocampo, anche con Stefano Sensi e l’intoccabile Niccolò Barella.

Non tramontano le piste Sergej Milinkovic Savic, anche se le squadre estere Psg in testa, sembrano avvantaggiate, Nemmeno quella che porta, a Gaetano Castrovilli, della Fiorentina.

Inter – centrocampo, In due pronti a salutare?

Chi è sicuro di salutare in estate è Borja Valero, lo spagnolo ha trovato pochissimo spazio quest’anno con Antonio Conte. Solo i continui guai fisici di Stefano Sensi, lo hanno fatto rimanere i nerazzurro, ma è chiaro che è a giugno sarà addio. Beppe Marotta è indeciso per il secondo “taglio” estivo in mediana, tra  Matias Vecino e Roberto Gagliardini.

Il primo era ad un passo dall’addio, a gennaio destinazione Everton, ma il trasferimento è saltato, ma l’urguayano non sembra funzionale al gioco di Antonio Conte. Gagliardini non è certo di restare, nonostante un contratto fino al 2023, ma Conte e Marotta stanno progettando una “Beneamata” sempre più italiana e Vecino è quello che rischia di più la cessione.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *