Campionati e Coppe, la struttura di fine stagione. I dettagli

Campionati e Coppe, la struttura di fine stagione. I dettagli

I club vogliono finire la stagione, appena l’emergenza Covid 19, lo permetterà. Priorità a finire i campionati nazionali, che sono stati sospesi in tutte le categorie.

Nel Periodo Giugno – Luglio, lo scudetto verrà assegnato, dato che Napoli e Lazio spingono per proseguirlo, avendo deciso di riprendere gli allenamenti in data odierna; decisione molto criticata, dalle altre squadre. I posti per la prossima edizione delle coppe Europee, dovrebbero essere assegnati regolaremente, in base alla classifica finale, così come le retrocessioni.

A Nyon, l’Uefa sta studiando come concludere Champions ed Europa League, sospese con gli ottavi di finale di ritorno da completare. Questo dopo la fine regolare dei maggiori campionati nazionali in tutta Europa.

Coppe Europee, a metà Luglio riparte la caccia alle coppe?

A metà luglio ove l’emergenza lo permettesse, ripartirebbe la caccia alle due coppe europee più importanti. Uefa e Club, vogliono l’assegnazione dei trofei, dopo il rinvio di Euro 2020, al prossimo anno. Ieri si è riunito proprio il gruppo di lavoro sui calendari delle coppe europee, assieme a :  rappresentanti di spicco di Uefa, Eca ed European Leagues.

Il Coronavirus, posticiperà, ma non fermerà la fase calda della stagione, a costo di rimandare l’inizio della prossima, magari a inzio ottobre, come accadde nel 2000/2001 per dare la precedeza alle olimpiadi di Sydney 2000. Al momento non ci sono ancora date precise, ma l’uefa sta lavorando sui nuovi calendari.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *