Serie A, idea sorprendente: tutte le partite su un campo, ecco quale

Serie A, idea sorprendente: tutte le partite su un campo, ecco quale

La Serie A è ancora ferma per l’emergenza coronavirus. Non è ancora stata stabilita una data per ripartire. Non è facile ricollocare tutte le gare in tempo utile per non guastare anche la prossima stagione. Tra tagli di stipendi e altre difficoltà, prende corpo un’idea sorprendente.

Serie A, le idee non mancano per riprendere

Il campionato di Serie A potrà ripartire solo se le condizioni lo permetteranno, con la massima sicurezza. Ecco quindi l’idea di andare avanti ad oltranza, anche terminando il campionato il prossimo autunno; con la prossima stagione che inizierebbe a gennaio. La cosa più sorprendente è l’idea di disputare tutte le partire a Roma.

Lo riferisce “repubblica.it”. L’idea sarebbe di portare tutti i giocatori dei rispettivi club, più arbitri, a Roma in una sorta di ritiro isolamento per un mese e mezzo. Tutte le partite si disputerebbero nei vari stadi della Capitale, con tutti i match a porte chiuse, e misure di sicurezza e sanitarie di massimo livello.

Nei vari impianti, sarebbe vietato l’ingresso anche ai giornalisti; mentre tutti gli addetti ai lavori (esclusi i giocatori) potrebbero entrare soltanto indossando le mascherine, sottoponendosi ai controlli sierologici.

RedazioneCS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *