Inter – Dzeko, i nerazzurri ci riprovano. Le ultimissime

Inter – Dzeko, i nerazzurri ci riprovano. Le ultimissime

Antonio Conte lo aveva scelto, insieme a Romelo Lukaku, per alternarlo come spalla di Lautaro Martinez e la trattativa quasi perfezionata è saltata sull’atto finale. Ora le strade dell’Inter e di Edin Dzeko, secondo il Corriere dello Sport, potrebbero incrociarsi davvero. E’ lui l’alternativa numero uno a Olivier Giroud e Dries Mertens.

Ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 30 giugno 2022, e vorrebbe proseguire nella capitale; il passaggio di proprietà romanista però tarda ad arrivare e la Roma attualmente non può garantire al 34enne centravanti bosniaco i 7 milioni di Euro annui attualmente percepiti.

Inter, ritorno di fiamma per Dzeko?

L’AD giallorosso Fienga, avrebbe incaricato il Ds Gianluca Petrachi, di rimettere sul mercato l’ex attaccante di Wolfsburg e Manchester City. Qui potrebbe rientrare in gioco l’Inter, con una proposta economica e un progetto tecnico allettante a Dzeko, per vestirlo di nerazzurro.

Se il matrimonio con Giroud, saltasse Beppe Marotta e Antonio Conte, si fionderebbero sul bosniaco. Ingaggio da valutare, ma l’Ad nerazzurro vorrebbe acquistare il cartellino praticamente gratis. La pista, stando alle notizie che filtrano dalla capitale, è poco percorribile, perchè la Roma, in estate aveva preteso 20 milioni di Euro, per la cessione all’Inter del proprio numero 9, e Marotta non si era spinto oltre i 12 milioni per il prezzo del cartellino, offerta rifiutata da Petrachi.

Inter, si riapre la pista Arthur, ma occhio agli spurs

Secondo “Il Mundo Deportivo”, l’Inter non avrebbe mollato la pista che porta al mediano brasiliano del Barcellona, Arthur Melo. Il giocatore ha lasciato intendere di trovarsi bene in blaugrana e di volerci restare; il centrocampo del Barcellona, però è ricco di giovani talenti, e la dirigenza sta pensando ad un taglio del tetto ingaggi. L’Inter sarebbe pronta ad un’offerta economica abbastanza considerevole.

Marotta e Piero Ausilio però, devono fare attenzione ai sondaggi del Tottenham, proprio su Arthur; Josè Maurinho, offrirebbe ai blaugrana, parecchi soldi cash e contropartite tecniche da proporre, Ndombele su tutti.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *