Juventus , il Barça ci riprova per De Ligt. Le ultime

Juventus , il Barça ci riprova per De Ligt. Le ultime

Non si placano le possibilità di affari di mercato tra la Juventus e il Barcellona; lo scambio saltato Federico Bernardeschi – Ivan Rakitic, potrebbe aprire nuovi scenari.

I bianconeri, avrebbero messo nel mirino, il mediano brasiliano Arthur, che piace parecchio anche all’Inter. Il giocatore, non intende per ora cambiare maglia, ma una sua partenza non è del tutto esclusa; per averlo, la Juventus, sarebbe disposta a sacrificare Miralem Pjanic o Rodrigo Bentancur, e avrebbe sondato, anche Sergi Roberto, ma visto l’attaccamento del giocatore ai blaugrana e alla Catalogna, questa pista appare molto fredda.

Juventus, Barça ancora all’attacco per De Ligt. La situazione

A spaventare i tifosi bianconeri è il Mundo Deportivo, che ha dato per certo un nuovo assalto, al difensore centrale bianconero Matthejis De Ligt, dando il via libera alla cessione di Arthur, a Torino.

All’ex centrale dell’Ajax verrebbe offerto un contratto quadriennale a 12 milioni di Euro di ingaggio annuo più bonus. De Ligt si trova benissimo a Torino, ma una chiamata dei blaugrana lo metterebbe in difficoltà. Per lui posto da titolare al fianco di Gerard Piquè. Il Mundo Deportivo non lascia dubbi;

In caso di un’offerta irrinunciabile e con la crisi economica anche nel calcio la Juventus, potrebbe essere disposta ad intavolare lo scambio; De Ligt seguirebbe i contatti tra le due squadre e starebbbe valutando il suo futuro.

Intanto la “Vecchia Signora” sarebbe in cerca di un altro portiere per il dopo Gianluigi Buffon, che nel giugno 2021, salvo sorprese, dovrebbe ritirarsi. La Juventus, starebbe continuando a seguire il portiere del Barça, Marc Andrè Terstegen. Il suo contratto con i blaugrana scade nel 2022, ma le trattative per il rinnovo non decollano e su l’ex estremo difensore del Borussia M’Gladbach ci sono Bayern Monaco e Manchester City.

I bianconeri però, avendo blindato da poco, Vojciech Szczezny, non sembrano disposti a dare un accelerata a questo sondaggio, ed è difficile che il tedesco accetti di fare da comprimario all’ex portiere di Arsenal e Roma.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *