Juventus, la decisione di Sarri per il centrocampo

Juventus, la decisione di Sarri per il centrocampo

Prima dello stop, del campionato per l’emergenza sanitaria, mai il centrocampo della Juventus era stato messo così in discussione da stampa e tifosi; già dall’avvento di Maurizio Sarri, però gli interpreti della mediana bianconera attuale, per rendimento e qualità tecniche avevano fatto venire pensieri malinconici alla tifoseria.

Ora quel centrocampo, và rifondato e ringiovanito. Tanti i nomi, dai giovani italiani come Sandro Tonali, Niccolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini a quelli stranieri, con possibili “cavalli di ritorno” come Paul Pogba.

Juventus, Sarri ha deciso: via in due

In tempi di Coronavirus, per sferrare altri colpi di mercato, come a gennaio per Dejan Kulusevski, la Juventus ha bisogno di cedere, risparmiando sul corposo monte ingaggi. Il popolo bianconero gli vuole bene, ma i troppi infortuni hanno segnato il futuro bianconero di Sami Khedira.

Mister Sarri, non lo riterebbe più indispensabile e l’età avanzante influisce. in questo contesto, come mediano esperto, il tecnico toscano è deciso a puntare ancora su Blaide Matuidi e il suo recentissimo rinnovo contrattuale lo dimostra. Da mesi si valuta un possibile addio di Miralem Pjanic; il tecnico toscano, dell’ex Roma, si fida ciecamente, ma il suo rendimento è stato in discesa, prima dello stop.

Con l’offerta giusta può partire e l’estero lo aspetta; Barcellona e Psg, lo attendono e Sarri, pur stimandolo, secondo tuttosport, non si opporrebbe alla sua partenza. e la Juventus? all’ex tecnico del Napoli, piace e parecchio, Leandro Paredes, saltato sul più bello a gennaio. Poi c’è quell’Arthur che ha fatto bene al Barcellona e vuole restarci, ma in cambio di un acquisto top, i blaugrana sono pronti a sacrificarlo; il suo ingaggio rientra nei parametri bianconeri, e il quotidiano sportivo piemontese non smentisce :”Paratici lo segue”; rientrerebbe nel prototipo di centrocampista giovane.

Occhio agli affari con il Psg, sempre d’attualità, ma oltre ai giovani serve anche l’esperienza e un Ivan Rakitic, magari a prezzo di saldo, potrebbe fare il caso bianconero.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *