Nasce il Milan di Rangnick: tra nomi sorprendenti e intoccabili

Nasce il Milan di Rangnick: tra nomi sorprendenti e intoccabili

Aspettando di riprendere e terminare questa stagione, s’inizierà venerdì prossimo contro la Juventus (semifinale di ritorno di Coppa Italia) in casa Milan, si guarda al futuro.

L’allenatore della prossima stagione sarà Ralf Rangnick e il suo progetto tecnico sta prendendo forma. Il tecnico tedesco si sta concentrando dapprima su quali sono i giocatori della rosa attuale sui quali puntare, e poi la rosa sarà rinforzata.

Milan, blindati Romagnoli e Theo, ma non solo

Saranno blindati capitan Alessio Romagnoli e Theo Hernandez, due punti cardine del Milan attuale. Il terzino Franco – Spagnolo, è stato l’acquisto più sorprendente e affidabile della scorsa estate rossonera. Rangnick avrebbe bloccato l’eventuale cessione di Hakan Chalanoglu. Le sue caratteristiche tecniche intrigano l’ex tecnico di Schalke o4 e Lipsia.

Tra i due ci sarebbe stato un colloquio telefonico dove Rangnick avrebbe assicurato al numero 10 rossonero, un ruolo centrale nel proprio progetto tecnico. Il Milan, non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di Ismael Bennacer, a meno di offerte da capogiro. Si sta continuando a lavorare al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, contratto in scadenza tra 12 mesi.

Milan, la lista degli acquisti di Gazidis. Le formule

Non saranno rinnovati i contratti di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. In questo settore del campo, l’Ad Ivan Gazidis, cerca dei validi sostituti. Il sogno è il ritorno in rossonero di Timouè Bakayoko,  35 milioni di Euro, è una somma alta, per le casse societarie rossonere.

Fiorentino Luis del Benfica è l’obiettivo principale, costa 40 milioni di euro ma Gazidis potrebbe lavorare a un prestito biennale, o a uno scambio con Lucas Paquetà.

Per l’attacco è viva la pista Luka Jovic, ma il Real Madrid, non intende privarsi del giocatore a titolo definitivo e il costo del cartellino non aiuta certo il “diavolo” che può però lavorare al prestito. Sorprende il nome di Arkadiusz Milik, accostato più volte alla Juventus, in queste ultime settimane. Il “diavolo” potrebbe proporre uno scambio con Frank Kessie.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *