La Juventus e Bernardeschi risorgono a Bologna

La Juventus e Bernardeschi risorgono a Bologna

Dopo le due grigie partite contro Milan e Napoli, costate la vittoria della Coppa Italia, ieri sera la Juventus, è ripartita vincendo a Bologna. Una prova importante, ma non scintillante contro un avversario, da rispettare, ma che qualitativamente non è stato insormontabile.

Maurizio Sarri, al “Dall’Ara” ha lanciato il tridente: Cristiano Ronaldo, Federico Bernardeschi e Paulo Dybala. rispolverando l’ex viola titolare. dopo tantissimo tempo. La sua prestazione ha convinto, un assist determinante e un palo. E’Tornato al gol, anche Cristiano Ronaldo, anche se dal dischetto. Bellissimo gol di Paulo Dybala, che ha cancellato le prestazioni sottotono contro Milan e Napoli.

Il talento criticatissimo di Federico Bernardeschi, è riesploso per una sera, ma la sua posizione in campo è un mistero, perchè Roberto Mancini in nazionale, Max Allegri e Maurizio Sarri alla Juventus, l’hanno cambiato spesso di ruolo. Profondo equivoco tattico, come riportano i quotidiani sportivi.

Maurizio Sarri, ieri sera in Sala Stampa, l’ha difeso così: “Bernardeschi è un ragazzo, che non ha una grandissima continuità di rendimento, e subisce critiche feroci, più di quante ne meriterebbe, e quando fa partite buone in pochi lo notano, i tifosi da lui si aspettano sempre tantissimo”.

Juventus, verso il Lecce, uomini contati per Sarri: emergenza esterni

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria di ieri sera, che venerdì sera allo “Stadium” arriverà il Lecce, affamato di punti salvezza, che all’andata ad ottobre 2019, fermò i bianconeri sul pari. Gonzalo Higuain è sulla via del pieno recupero fisico e sta lavorando per essere in campo contro i pugliesi. Per Sarri però, non arrivano buone notizie, sugli esterni difensivi. Alex Sandro, è infortunato, Danilo (espulso ieri) è squalificato è in più Mattia De Sciglio, è dovuto uscire per un infortunio muscolare. Juan Cuadrado e il giovane Beruatto, sono gli unici esterni difensivi a disposizione di Sarri, che nella migliore delle ipotesi, dovrà scalare Blaise Matuidi, terzino.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *