Juventus, Jorginho – Milik, Paratici non molla

Juventus, Jorginho – Milik, Paratici non molla

Sabato sera, la Juventus deve ripartire subito, dopo il black – out, di S.Siro contro il Milan, costato il quarto ko stagionale in campionato. I bianconeri, ritrovano Matthejis De Ligt e Paulo Dybala, che hanno scontato la squalifica, ma sabato sera, contro un’ Atalanta sempre più brillante e sorprendente, non sarà per nulla facile.

Intanto, mentre i “senatori” fanno gruppo, recitando in coro “Mai più una prestazione così”, la dirigenza continua a lavorare sul mercato della prossima stagione. Sul campo, la Juventus si gioca la stagione in Italia e in Europa in 28 giorni.

Juventus, Paratici deve fare in fretta, assalto a Jorginho

Jorginho è un pupillo di Maurizio Sarri, l’ha avuto a Napoli e Londra. L’Italobrasiliano ha ancora tre anni di contratto e il Chelsea non vorrebbe incassare meno di 40 milioni di Euro. Il Ds bianconero, potrebbe puntare su un prestito con diritto di riscatto, anche a rate. Il Chelsea, spingerebbe per l’obbligo, ma dopo gli acquisti di Ziyech e Timo Werner, i Bleus devono cedere, se vogliono arrivare a qualche altro loro obiettivo.

Milik o adesso o nel 2021, ma deve arrivare un terzino

Arkadiusz Milik resta sempre un nome sensibile per l’attacco. La brutta prestazione di Gonzalo Higuian a S.Siro e il suo futuro lontano da Torino, spingono la “Vecchia Signora” ad accelerare, per trovare una soluzione. Il Napoli, per cedere il polacco, vuole solo cash, senza contropartite tecniche, la Juventus, offre Federico Bernardeschi, che stuzzica Gennaro Gattuso. La “Vecchia Signora”, potrebbe anche arrivare a Milik nel 2021 e parametro zero.

La brutta prestazione di S.Siro, però ha lasciato interrogativi sulle fasce laterali, con la brutta prestazione di Alex Sandro, con errore individuale determinante in occasione del quarto gol rossonero.

Danilo Non ha mai convinto del tutto, fatta eccezione, per un avvio di stagione promettente. Quale sarà la strategia della Juventus, in questa zona del campo? Emerson Palmieri forse no, dato che è destinato all’Inter, Kurzawa ha rinnovato con il Psg, restano in corsa Thomas Meunier e Hector Bellerin, almeno su territorio estero.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *