Inter, spaccatura netta tra Conte e Suning: ecco cosa potrebbe succedere

Inter, spaccatura netta tra Conte e Suning: ecco cosa potrebbe succedere

Nuovi scenari in casa Inter dopo lo sfogo di Antonio Conte nel post Atalanta-Inter. La spaccatura sembra evidente dato che la società non si è ancora espressa. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.

L’inviato di Skysport, Matteo Barzaghi, analizza lo sfogo del tecnico nerazzurro, facendo il punto della situazione e, cosa potrebbe succedere, da qui ai prossimi giorni. La rottura sembra difficile da risanare: “Eravamo a conoscenza di questa situazione. Si era raccontato di come le cose fossero nelle mani di Conte, è di come è lui che deve decidere se vuole restare a capo della squadra dopo un anno di lavoro”. Spiega il giornalista.

“In mezzo a questa bufera ci sono numeri positivi. Era strano vedere nel post partita sorridere Gasperini, allenatore sconfitto della serata, e Conte che aveva vinto, arrabbiato. Si è respirato un’atmosfera strana. È chiara la spaccatura tra chi va in campo, l’allenatore, e chi va dietro la scrivania, la dirigenza. Il tecnico ha detto di non condividere la strategia dirigenziale nel gestire le questioni della squadra, chiede una protezione più forte. La società non commenta, ha sempre puntato forte sull’allenatore e lo ha scelto per la sua forza e ne ha tollerato gli sfoghi. Conte vuole parlare anche con il presidente Zhang. Difficile prevedere cosa succederà ma non si andrà avanti così perché se le cose non cambiano si possono separare le strade.

L’Inter non vuole separarsi da Conte che però farà le sue riflessioni in base alle sue perplessità. Chiara anche la posizione del club che lo ha voluto e non ha mai detto una parola contro Conte, neanche quando le critiche le ha condivise in pubblico in altri momenti di sfogo. Ieri Marotta ha fatto un bilancio a fine gara sull’intero campionato e l’allenatore invece voleva solo sottolineare i meriti della squadra. Non è facile capire dove sia la ragione ma è facile intendere che qualcosa deve cambiare”. Hanno aggiunto a Sky Sport.

Gli scenari

Ora bisogna capire cosa accadrà. Andando per ipotesi, si può immaginare un cambiamento in panchina, sondando un altro allenatore. Tra i primi nomi c’è Allegri, rimasto in ottimi rapporti con Beppe Marotta. Tra gli altri scenari, un possibile chiarimento tra Antonio Conte e la società, ma secondo Skysport, non sarà semplicissimo.

RedazioneCS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *