Juventus, Come potrebbe giocare con Pirlo? Gli obiettivi

Juventus, Come potrebbe giocare con Pirlo? Gli obiettivi

Che Juventus sarà, quella a disposizione di mister Andrea Pirlo? nei tifosi della Juventus, c’è parecchia curiosità. Su quali uomini, potrebbe puntare è un mistero, il centrocampo verrà ritoccato, arrivo di Arthur a parte e il tecnico bresciano si aspetterebbe molto da Dejan Kulusevski.

Incertezza sulla posizione in campo di Juan Cuadrado, che può giocare da esterno in tutti i reparti del campo. Con il nuovo tecnico, Mattia De Sciglio potrebbe anche restare, mentre sono in bilico Alex sandro e Danilo. I senatori della difesa resteranno, ma l’ex numero 21 dei bianconeri e del Milan, potrebbe affidarsi a Matthejis De Ligt e Marih Demiral, ma è giallo sull’olandese che dovrebbe operarsi ad una spalla, e potrebbe non essere disponibile, prima di novembre.

Pirlo, tutto su Ronaldo e 4-3-3?

Calcio offensivo, ma equilibrato è l’idea tattica del “Maestro”. Cristiano Ronaldo dovrebbe tornare esterno offensivo in un attacco a tre punte. Il compito della squadra, sarà quello di innescare il 35enne portoghese il più possibile con Paulo Dybala e Kulusevski al suo fianco, da decidere il futuro di Douglas Costa e Federico Bernardeschi.

Pirlo, lascia intendere però, che è pronto a cambiare sistema di gioco, se le sue idee tattiche non dovessero funzionare, o se non dovesse avere giocatori funzionali a svolgerlo; tutti avanti e via, è la frase che si era lasciato scappare in diretta streaming con l’ex compagno di nazionale Fabio Cannavaro.

Possesso palla, ma con l’intenzione di farla girare da una parte all’altra del campo, ma dipende dai giocatori che avrà a disposizione.

La Juventus cambia tecnico, calcio offensivo, ma equilibrato al tempo stesso

A centrocampo con l’esonero di Maurizio Sarri, no a Jorginho; incertezza assoluta, su chi affiancherà Arthur, anche se un grande post lockdown, ha promosso Adrien Rabiot.

Il desiderio di Andrea Pirlo è Sandro Tonali, sul quale l’Inter è in nettissimo vantaggio. La dirigenza bianconera, spera però di convincere il suo agente, a riaprire, ogni discorso. Le alternative non mancano: da Niccolò Zaniolo a Manuel Locatelli, passando per Houssem Aouar,che in due partite europee ha fatto ammattire i bianconeri, con la maglia del Lione, prima degli assalti però, ci sono gli esuberi da piazzare.

In attacco, rimane vivo il nome Arkadiusz Milik, ma sta prendendo sempre più quota la pista che porta a Raul Jimenez, del Wolwerampthon, ma niente è scontato, con in alternativa: Alexandre Lacazette e Edin Dzeko, nonostante l’intenzione bianconera di ringiovanire l’organico a disposizione di mister Pirlo.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *