Ufficiale: Il Parma è americano. I dettagli

Ufficiale: Il Parma è americano. I dettagli

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, La cordata americana Krause Group, diventa ufficialmente la nuova proprietaria del Parma Calcio 1913 L’Imprenditore Kayle Krause ha acquistato il 90% del pacchetto di maggioranza della società emiliana.

Krause controlla settori come: Vino, Lusso e Turismo. Acquistata anche la Spv, la società che si occuperà della costruzione del nuovo stadio. La trattativa per il passaggio delle quote è andata in porto in uno studio notarile di Milano. Il gruppo d’imprenditori parmigiani inizio, resterà socio di minoranza del club.

Krause è raggiante: “Da qualche tempo sognavo di chiudere la trattativa”

L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da qualche tempo – ha dichiarato Kyle Krause, Presidente e CEO di Krause Group, ” Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia.

Il Parma ha dimostrato in questi anni La cordata americana Krause Group, diventa ufficialmente la nuova proprietaria del Parma Calcio 1913 con la rinascita dalla Serie D è sta è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione, la società ha dimostrato un vero spirito da combattente questo mi ha affascinato.

Sarò onorato di essere il presidente di questa società e voglio riportare questi colori a grandi livelli. Darò il massimo per far crescere la nostra squadra e per espandere l’immagine del Parma calcio, anche all’estero”.

Il comunicato ufficiale del club

“Nuovo Inizio” la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti e Krause Group, la società attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversa serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913.  In particolare Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma S.r.l., la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini.”.

“A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al Notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi”.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *