Juventus, sconfitta a Oporto e infermeria piena. I dettagli

Juventus, sconfitta a Oporto e infermeria piena. I dettagli

Per il terzo anno consecutivo che siano ottavi o quarti di finale di Champions League, la Juventus stecca in pieno la partita d’andata in trasferta; Era successo contro Atletico Madrid e Lione, la rimonta al ritorno è successa solo una volta. Il 9 marzo ai bianconeri servirà battere il Porto possibilmente non subendo reti in casa. Il gol di Federico Chiesa tiene in corsa i bianconeri, ma la prestazione complessiva al “Do Dragao” di Oporto è stata davvero brutta. Non è soltanto questo a preoccupare, perchè la Juventus ha parecchi acciacchi in questo momento.

Arthur, Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci sono quelli che più preoccupano. Ieri sera, come se non bastasse il solito polpaccio destro ha costretto Giorgio Chiellini a uscire anzitempo. Tempi di recupero da valutare. A questi problemi si aggiungono le squalifiche da Danilo e Merih Demiral che il 9 marzo all’Allianz Stadium non ci saranno.

Juventus, formazione da inventare contro il Crotone

Lunedì sera contro il Crotone ultimo in classifica, Andrea Pirlo dovrà letteralmente inventare la formazione titolare. Non ci saranno: Arthur, Bonucci, Cuadrado e Chiellini. Matthejs De Ligt dovrebbe stringere i denti nonostante evidenti problemi di crampi ieri sera.

Non sta bene nemmeno Alvaro Morata entrato a partita in corso, ma apparso il meno peggio ieri sera, oltre a Chiesa. Pirlo nel dopopartita ha lanciato l’allarme: “Alvaro non sta bene, ha avuto un leggero malore negli spogliatoi, per lunedì sera, vedremo”. Il centravanti iberico ha anche un problema ad una caviglia che lo tormenta da quasi un mese.

Lunedì toccherà ma non sappiamo per quanto, a Paulo Dybala, volente o nolente, visto che manca da 40 giorni. La Juventus è attesa da una serie di partite non facili, prima di cercare la rimonta ai danni dei dragoni portoghesi. Lunedì un Crotone disperato a caccia di punti e vista la brutta prestazione dell’andata, Ronaldo e compagni sono obbligati a fare risultato. Il 27 trasferta ostica contro il Verona, ancora rivelazione del torneo. Mercoledì 3 marzo a Torino, arriva lo Spezia e tre giorni dopo, a far visita alla “Vecchia Signora” ci sarà la Lazio.

Depay a zero per giugno? Le ultime

Memphis Depay non vuole rinnovare il contratto con il Lione e potrebbe diventare un colpo a parametro zero. La Juventus sarebbe interessata per giugno; il club torinese però deve vincere la concorrenza del Borussia Dortmund. Il 27enne attaccante olandese, potrebbe affiancare Cristiano Ronaldo nel 4-4-2 bianconero la prossima stagione, come riporta il “Corriere di Torino”.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *