Milan, due partite per ripartire: e si avvicina il rinnovo di un big. Gli sviluppi

Milan, due partite per ripartire: e si avvicina il rinnovo di un big. Gli sviluppi

Il Milan resta sicuramente una delle sorprese di questo campionato, ma i rossoneri hanno avuto il primo momento di flessione, nel periodo forse meno indicato. Negli ultimi 270 minuti tra campionato e coppe i rossoneri hanno raccolto un pareggio e due sconfitte subendo sette reti, segnandone solo due.

La tifoseria milanista si è divisa tra chi giudica questo momento difficile normale, con la classifica ancora in linea con le aspettative, (la qualificazione alla Champions League) e tra chi si aspettava, che il “diavolo” mantenesse un rendimento da scudetto.La difesa e capitan Alessio Romagnoli in primis, è finita sotto accusa e anche mister Stefano Pioli, che dopo tanti elogi, viene accusato da qualcuno di prevedibilità tattica.

Giovedì sera c’è da chiudere il conto qualificazione agli ottavi di Europa League sfidando la Stella Rossa di Belgrado a S.Siro. Al Milan basterebbe uno 0-0 per andare avanti nel torneo continentale. Domenica sera però c’è un vero spareggio per le coppe Europee 2021/2022 in casa della Roma; una partita che può stabilire se il “diavolo” è guarito o meno. La tifoseria però è stata chiara: “Due sconfitte non cancellano quanto fatto di buono dai ragazzi; non ci ferisce una sconfitta nel derby, ma il ko con lo Spezia non doveva accadere”.

Milan, offerto un quinquennale a Chalanoglu. Dettagli e Cifre

Intanto continua senza sosta la trattativa per il rinnovo contrattuale del trequartista turco Hakan Chalanoglu. Il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini e il Ds Frederick Massara, hanno offerto al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2026 a 4,5 milioni di Euro a stagione più bonus. La posizione dell’agente del giocatore, Gordon Stipic sembra essersi ammorbidita rispetto all’iniziale richiesta di sei milioni annui. La società si è detta disposta a superare il tetto ingaggi solo per i rinnovi di Gianluigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *