Juventus, Orsi durissimo su Pirlo. Danilo lo difende: “Grazie a lui sto giocando bene”

Juventus, Orsi durissimo su Pirlo. Danilo lo difende: “Grazie a lui sto giocando bene”

Stasera, la Juventus di Andrea Pirlo, si gioca gran parte della sua stagione, dovendo rimontare il 2-1 subito contro il Porto all’andata. Gli ottavi di finale di ritorno di Champions League, vista la clamorosa eliminazione dello scorso anno ad opera del Lione, rappresentano uno spartiacque. Seppur in finale di Coppa Italia, contro l’Atalanta, e con la Supercoppa già in bacheca, la “Vecchia Signora” sta deludendo le attese in campionato, visto l’ampio distacco dalla vetta della classifica. Fernando Orsi, ex portiere della Lazio e commentatore sky ha analizzato l’annata bianconera fin qui, in un’intervista radiofonica a “Radio Radio”.

Penso che un allenatore, per affermarsi debba fare tanta gavetta, e non è il caso di Andrea Pirlo”. “Stasera se esce dalla Champions League, non si gioca una stagione, ma la prosecuzione della sua carriera da tecnico”. “Se fallisce, rischia di finire come Ciro Ferrara, che dopo il fallimento da allenatore a Torino, non ha mai più allenato”.  “Vi cito anche Filippo Inzaghi, chiamato ad allenare il Milan, senza la minima esperienza e l’anno dopo si ritrovò a ripartire dal Venezia in Lega Pro, non esiste la gavetta nobile, ma esiste la gavetta passo dopo passo”.

Juventus, Pirlo “Con la Champions mi gioco la riconferma? Non decido io”

Intanto, l’allenatore bresciano nella conferenza stampa di ieri ha detto “Sono tranquillo, dobbiamo pensare solo a ribaltare il risultato, e non penso alla riconferma per la prossima stagione o meno, non è mia competenza decidere”. “Io devo continuare a lavorare proseguendo, nel mio progetto tecnico”. 

il terzino Danilo, ha elogiato il tecnico bresciano. Il numero 13 bianconero, dopo l’esplosione all’inizio dell’avventura Sarriana, si è perso per strada, per il resto della scorsa stagione.  Tutto è cambiato dall’avvento in panchina di Pirlo, e l’ex terzino di Manchester City e Real Madrid, l’ha detto a chiare lettere.

Ho trovato la continuità necessaria per offrire la migliore versione di me, l’idea di calcio del mister mi piace, è merito suo se ora sto giocando come voglio io e in campo, si vede”.Cr7 e Gianluigi Buffon sono degli esempi difficili da spiegare, più gli anni passano e più li vedo motivati “.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *