Roma – Ajax, probabili formazioni: Fonseca in emergenza

Roma – Ajax, probabili formazioni: Fonseca in emergenza

Dopo la vittoria esterna di una settimana fa, la Roma torna a sfidare l’Ajax per centrare la semifinale di Europa League, le probabili formazioni.

I giallorossi ripartono dalla rimonta conclusa con il successo 2-1 dell’andata fuori casa, un gran bel risultato per la squadra capitolina che parte quindi in vantaggio per continuare a sognare il trofeo. L’unica squadra italiana ancora impegnata in Europa, però, non dovrà abbassare la tensione visto che i lancieri sono compagine di altissimo livello e con tanti giovani molto interessanti.

Le probabili formazioni di Roma – Ajax

La Roma tra l’altro arriva alla partita con i cerotti, non ci saranno infatti El Sharaawy, Spinazzola, Kumbulla, Smalling e Zaniolo. Insomma Fonseca non ha molte alternative e quindi la formazione è quasi fatta. In porta va Pau Lopez, protetto dalla linea a tre con Ibanez, Mancini e Cristante. In mezzo al campo spazio a Veretout e Diawara mentre sugli esterni tocca a Karsdorp e Calafiori. In attacco alle spalle di Mayoral, in vantaggio su Dzeko, giocheranno Lorenzo Pellegrini e Pedro. Mkhitaryan è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina.

Nell’Ajax Ten Hag cerca la rimonta quasi con la formazione “tipo”. La speranza è quella di recuperare Stekelenburg, altrimenti toccherà ancora al disastroso Scherpen in porta. La difesa sarà a quattro con Tagliafico, Timber, Lisandro Lopez e Klaiber, mentre Rensch è squalificato. In mediana fari puntati sul gioiellino Gravenberch con Klassen e Alvarez a chiudere il reparto. Il tridente sarà composto da Antony, Tadic e Neres.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *