Inter, Conte pieni poteri sul mercato: Zhang pronto a stanziare il budget. I dettagli

Inter, Conte pieni poteri sul mercato: Zhang pronto a stanziare il budget. I dettagli

In attesa di festeggiare un attesissimo scudetto, che potrebbe arrivare già nella prossima giornata, l’Inter continua a pensare al futuro. Il presidente Steven Zhang darà pieni poteri a mister sul mercato a mister Antonio Conte. Prima andrà sistemata la situazione debitoria del club, con in arrivo 250 milioni di Euro, dal fondo americano Ben Capital. Esso consentirà di ripianare le passività e trattenere i big, ma un sacrificio economico non è da escludere.

Inter, 120 milioni per il mercato estivo

120 milioni di Euro, per il mercato estivo, che devono derivare da almeno una cessione, e dall’addio dei giocatori in prestito. Andrea Pinamonti e Matias Vecino i più probabili per lasciare i nerazzurri. Radja Nainggolan e Joao Mario, sono gli altri destinati all’addio. In entrata, invece sono tre i candidati a vestirsi di nerazzurro: Alessandro Florenzi, Emerson Palmieri e Nicolas Tagliafico, anche in considerazione del fatto che Alexandar Kolarov, potrebbe andare via a giugno.

L’Inter cerca anche un portiere visto che almeno uno tra Daniele Padelli e Ionut Radu, lascerà la Milano nerazzurra a fine stagione. Piacciono Juan Musso dell’Udinese e Marco Silvestri, del Verona, decisamente meno costoso dell’argentino. Arriverà un attaccante e Edin Dzeko e Luis Muriel, sono i più seguiti, ma tutto può dipendere dalla permanenza o meno di Alexis Sanchez.

Per il deprezzamento dei cartellini dei calciatori, causa pandemia l’Inter in caso di reale addio di Lautaro Martinez, punterebbe a incassare almeno 70 milioni di Euro, ma l’indiziato a partire, non sarebbe lui. Tutto tace infatti, per il rinnovo di Marcelo Brozovic del quale si parla da mesi e il sacrificio economico può essere la cessione del mediano croato, ma solo in caso di offerta congrua.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *