Milan, Maldini tenta il colpo dalla Dea: un regalo per Pioli?

Milan, Maldini tenta il colpo dalla Dea: un regalo per Pioli?

Dopo sette anni il Milan è riuscito a tornare in Champions League, piazzandosi al secondo posto. Fino a febbraio, i rossoneri sono stati addirittura in testa alla classifica e sembravano già certi del piazzamento Champions già da allora.

Dopo la flessione fisica e di risultati la svolta sembrava essere arrivata con il successo del 2 maggio scorso in casa della Juventus, ma il “diavolo” ha deciso di complicarsi la vita fino all’ultima giornata. Ora, ci saranno i rinforzi per affrontare al meglio un’avventura in Champions, attesissima cominciando a pensare magari al rinnovo contrattuale di mister Stefano Pioli.

 Ipotesi rinnovo Pioli: ma non c’è fretta

Il contratto del tecnico parmigiano scade il 30 giugno 2022, ma la dirigenza rossonera è intenzionata a trattare un nuovo accordo professionale. Tra i meriti di Pioli c’è sicuramente il secondo posto finale e una grande gestione del gruppo, con quel mix di giovani e qualche giocatore d’esperienza, che poche volte ha tradito. Anche quando la posizione del tecnico sembrava vacillare, la squadra è sempre stata dalla parte del suo tecnico.

Milan, ecco Maignan: e Maldini ci prova per Ilicic. Gli sviluppi

Mike Maignan portiere del Lille, sorprendente neocampione di Francia, sta svolgendo le visite mediche con la società di Via Aldo Rossi. Al club transalpino andranno 12 milioni di Euro, più bonus e tre milioni annui d’ingaggio all’estremo difensore fino al 30 giugno 2026.

Il direttore tecnico Paolo Maldini, intanto vuole provare a portare in rossonero il giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic, ex Palermo e Fiorentina. A riportarlo è Tuttosport. Il 33enne sloveno però non ha disputato una delle sue più grandi stagioni. Sette reti complessive e undici assist; L’Atalanta, al momento lo valuta tra gli 8 e 10 milioni di Euro.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *