Milan, non solo “Gigio” via anche un altro big? Gli sviluppi

Milan, non solo “Gigio” via anche un altro big? Gli sviluppi

Come sappiamo Mike Maignan è ufficialmente il nuovo portiere del Milan; resta da capire se sarà lui l’estremo difensore titolare o meno. Manca poco più di un mese alla scadenza del contratto di Gianlugi Donnarumma. Le ultime notizie portano ad un addio sempre più probabile dopo otto anni di militanza in rossonero tra settore giovanile e prima squadra.

Potrebbe non essere l’unico addio eccellente perchè è sempre più complicato il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli. Con il posto da titolare perso a vantaggio di Fikayo Tomori, il 26enne difensore centrale, potrebbe chiedere la cessione anche perchè le richieste economiche per il rinnovo, sono alte: 6 milioni di Euro annui. Barcellona, Atletico Madrid e club di Premier League hanno mostrato interesse, ma il “diavolo” pretende 20 milioni di Euro.

Milan – Ilicic: si può: ma attenzione alla Lazio. Le ultime

Potrebbe tingersi davvero di rossonero il futuro di Josip Ilicic, che è sempre più lontano dall’Atalanta. Con ancora due anni di contratto, i rapporti tra il fantasista 33enne sloveno e Giampiero Gasperini si sono deteriorati. Il giocatore gradisce la destinazione Milan, ma la “Dea” non farà sconti: 8 milioni di Euro. Ilicic può giocare da trequartista o da esterno destro nell’attuale 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Occhio però alla concorrenza della Lazio, fortemente interessata all’ex giocatore di Palermo e Fiorentina. Il club capitolino però non sarebbe intenzionato a spingersi oltre i 2,5 milioni di Euro annui.

Kessie da blindare: Dettagli e cifre

Tra reti su azione e calci di rigore trasformati alla perfezione, Franck Kessie ha siglato 14 reti, che sono valsi il secondo posto e il ritorno in Champions League. 4171 minuti complessivi giocati tra tutte le competizioni. Il Milan aveva offerto un rinnovo contrattuale fino al 2026 e 3,5 milioni annui, che con tutti i bonus, avrebbe alzato la cifre fino ai quattro milioni netti. L’Entourage del mediano ivoriano pero, ne chiede uno in più. L’ex atalantino ad oggi ne guadagna 2,2 a stagione, ma non c’è fretta di chiudere, il “diavolo” ha ancora tredici mesi di tempo, per blindare il suo mediano.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *