Inter-Genoa 4-0, le Pagelle dei nerazzurri: brilla Calhanoglu

Inter-Genoa 4-0, le Pagelle dei nerazzurri: brilla Calhanoglu

Vittoria schiacciante quella dell’Inter ieri in casa contro il Genoa. 3 punti che garantiscono il primo posto e tanta serenità alla squadra di Simone Inzaghi. Ma ora veniamo alle pagelle dei giocatori del club meneghino.

Le pagelle dell’Inter

HANDANOVIC: voto 6. L’attacco del Genoa non mette il portiere in grandi difficoltà, fa qualche parata semplice ed è quasi tutta la partita indisturbato nella sua porta.

SKRINIAR: voto 7,5. Il difensore slovacco segna il primo gol del campionato subito al 6′  su calcio d’angolo di Calhanoglu e indirizza la partita nel modo giusto. Inoltre salva pure un gol sulla linea.

BASTONI: voto 7. Gran bella partita da parte sua, abbellita anche da lanci lunghi e scorribande.

DE VRIJ: voto 7,5. Regista nato e centrocampista aggiunto, partita impeccabile anche da parte sua.

PERISIC: voto 6+. Entra con la testa giusta in campo e sorprende. Gioca un bel primo tempo e gli viene annullato un gol per fuorigioco.

CALHANOGLU: voto 8. Migliore in campo, gol e assist al suo esordio a San Siro. Partita sontuosa da parte sua con un gol annullato nel secondo tempo per pochissimo.

BARELLA: voto 7,5. Non solo tanta corsa, ma fa una partita di quantità e qualità. Regala un assist di tacco per Vidal che poi lo trasforma in gol.

BROZOVIC: 7. Buona partita da parte del croato, che insieme a Calhanoglu, Barella e Sensi riesce a gestire la regia del centrocampo.

DARMIAN: voto 7+. 90′ di quantità e qualità anche per lui, sia da destra che da sinistra. Alternativa di lusso sulle fasce.

SENSI: voto 6. Inzaghi lo reinventa come seconda punta e fa anche da centrocampista aggiunto. Innesca il gol del 2-0, ma nel secondo tempo spreca tanto.

DZEKO: voto 7,5. Aiuto alla squadra, movimenti giusti, intelligenza tattica, gol e assist per Chalanoglu. Superpartita all’esordio a San Siro, sfiora la traversa nel 1º tempo.

VIDAL: voto 6,5. In 20″ fa gol e assist. Entra con la mentalità giusta e con una buona condizione fisica ritrovata.

VECINO: voto 5,5. Entra e si fa subito ammonire.

DI MARCO: voto 6+. Entra con lo spirito giusto e fa bene, ottimo sostituto di Perisic.

SATRIANO / DUNFRIES: senza voto.

INZAGHI: voto 8. Reinventa Sensi seconda punta e prepara l’unica punta disponibile, Dzeko, in soli 4 giorni. Con Simone s’intravede un calcio basato molto sul palleggio e non sui contropiedi famosi di Conte.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *