Milan, ultimi tasselli sul mercato per Maldini. Il punto

Milan, ultimi tasselli sul mercato per Maldini. Il punto

In attesa di scendere in campo questa sera contro il Cagliari, il Milan vive le sue ultime 48 ore, di calciomercato.

Il direttore tecnico Paolo Maldini dopo aver “riabbracciato” Timuoè Bakayoko, che è di nuovo a disposizione di Stefano Pioli, cerca un nuovo esterno offensivo, che sappia fare anche il trequartista adattato. Due i nomi che circolano: quello di Romain Favre e di Jesus Corona. Il francese vuole il Milan e ha rinunciato alla trasferta del suo Brest, contro lo Strasburgo. Maldini ha offerto 12 milioni di Euro, più bonus, ma i transalpini ne vogliono 17, Maldini farà di tutto per chiudere l’affare con una cifra a metà strada rispetto a quella richiesta.

Milan, Maldini preferisce Jesus Corona: Castillejo e Conti, addio alla stretta finale. Dettagli e cifre

Il direttore tecnico rossonero in realtà preferirebbe l’acquisto di Jesus Corona. Vorrebbe acquistarlo a prezzo di saldo, poichè il contratto del giocatore messicano con il Porto, scade a giugno del prossimo anno.

I “dragoni” portoghesi (inseriti nel girone dei rossoneri in Champions), non fanno sconti. Sono stati offerti 10 milioni di Euro dai rossoneri per il numero 17 dei lusitani biancoblù. Il Porto, ne vorrebbe almeno 17, perchè deve corrispondere il 40% della somma richiesta agli olandesi del Twente squadra da dove fu acquistato. Gli agenti del giocatore avrebbero incontrato la dirigenza rossonera, trovando un accordo di massima per trasferimento del calciatore.

Mercato vivo per i rossoneri anche in uscita. Andrea Conti e Samu Castillejo sono da tempo con la classica “valigia in mano”. Lo spagnolo è nel mirino del Getafe con un prestito con obbligo di riscatto. Per il terzino ex Atalanta che ha offerte da: Cagliari, Genoa e Sampdoria, il prezzo chiesto per il cartellino è di 5 milioni di Euro.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *