Roma, Diawara sul mercato per arrivare a Zakaria. Gli sviluppi

Roma, Diawara sul mercato per arrivare a Zakaria. Gli sviluppi

In alcuni paesi esteri il calciomercato, è ancora aperto. La Roma avrebbe messo nella lista cessioni, Amadou Diawara. Prestito oneroso di due milioni di Euro, con diritto di riscatto con cifra da definire. C’era un accordo con il Galatasaray, ma il giocatore preferirebbe aspettare il mercato di gennaio, per un’eventuale trasferimento.

L’ex centrocampista di Bologna e Napoli, aveva dato il suo assenso al trasferimento;  il suo agente, non ha trovato l’accordo economico, con il club turco giallorosso. La Roma difatti, non può cedere Diawara ora perchè il mercato in Italia e nei paesi esteri più importanti è chiuso e i giallorossi, avrebbero difficoltà a trovare un sostituto, se non tra gli svincolati.

Roma, via Diawara per Zakaria già a gennaio?

Va sottolineato che l’addio di Diawara alla Roma, aprirebbe le porte per l’ingaggio del mediano svizzero Denis Zakaria, obiettivo di mercato del ds Tiago Pinto e soprattutto di mister Josè Mourinho.

Per averlo a gennaio, i giallorossi dovrebbero pagare soltanto un indennizzo economico al Borussia Monchengladbach, ma a giugno 2022, i capitolini potrebbero prenderlo a parametro zero, alla scadenza del contratto del giocatore con il club tedesco. I giallorossi seguono anche Douglas Luiz, neocampione Olimpico con il Brasile a Tokyo 2020, ma l’Aston Villa, chiede 35 milioni di Euro.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *