Malmoe – Juventus: le probabili scelte di Tomasson e Allegri. Partita in chiaro

Malmoe – Juventus: le probabili scelte di Tomasson e Allegri. Partita in chiaro

Con un inizio di stagione da incubo in campionato, la Juventus domani inizia l’avventura stagionale, in Europa. Allo “Swedbank stadion di Malmoe, i bianconeri affrontano gli svedesi, per la prima giornata del girone H della Champions League. Per la squadra di Max Allegri è già una partita da vincere, per ritrovare morale e soprattutto perchè nel raggruppamento, c’è il Chelsea, campione d’Europa e prossima avversaria nel girone. Quella di domani sera, è una partita piena di incognite; Il Malmoe è una squadra sulla “carta” più carente, ma gli scandinavi hanno già 25 turni di campionato sulle gambe, e quindi una condizione atletica e mentale migliore.

Gli svedesi sono allenati dall’ex attaccante del Milan il danese, Jon Dahl Tomasson. La Juventus ritorna quindi in Svezia, dopo il successo per 0-2 del novembre 2014, firmato da Carlitos Tavez e da Fernando Llorente. I biancoblù padroni di casa, schiereranno in porta, Ismael Diawara. Dovrebbe esserci un pacchetto arretrato a tre, composto da: Lasse Nilsen, Ahmel Amhedhozic e Franz Brosson. Bonke Innocent e Andreas Christiansen (capitano) come centrocampisti centrali. Sulle fasce laterali dovrebbero giocare: Jo Inge Berget e Soren Rieks. Tomasson potrebbe rischiare il tridente d’attacco: Malik Abubakari, Antonio Colak e Vejiko Birmancevic.

In casa Juventus Allegri recupera tutti i sudamericani (anche Rodrigo Bentancur). Indecisione per il tecnico toscano se confermare il modulo tattico visto in partenza o cambiare. In porta, (salvo cambiamenti dell’ultima ora) ancora, Vojciech Szczesny. Difesa con: Leonardo Bonucci, sicuro titolare e Matthjs De Ligt, che si gioca il posto con Giorgio Chiellini. Al momento l’olandese è favorito; Alex Sandro e Danilo dovrebbero ritrovare la titolarità. A centrocampo ancora Adrien Rabiot e Manuel Locatelli, con il probabile inserimento di Bentancur. Juan Cuadrado dovrebbe fare l’attaccante esterno, con Paulo Dybala, a sostenere Alvaro Morata, punta centrale, (ma non si esclude l’impiego di Moise Kean). Speranze di vedere almeno convocato e in panchina, Federico Chiesa.

I possibili schieramenti tattici allo Swedbank Stadion – Malmoe 14/9/2021 ore 21.

Malmoe (3-4-3): I. Diawara; Nielsen, Ahmedhodzic, Brorsson; Berget, Innocent, Christiansen, Rieks; Abubakari, Colak, Birmancevic.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Morata, Dybala.

Diretta tv e streaming

In chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play. Su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), anche qui diretta streaming video disponibile grazie all’applicazione Sky Go.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *