Liverpool – Milan: brutte notizie in attacco. Probabili formazioni e dove vederla

Liverpool – Milan: brutte notizie in attacco. Probabili formazioni e dove vederla

Dopo una lunga attesa durata sette anni, il Milan sta per riabbracciare la Champions League. Domani sera, è sfida in casa del Liverpool. In campo ci saranno: Ben tredici coppe dei campioni o Champions League, in totale. Sei per i reds e sette per il “Diavolo”. E’ la prima sfida in assoluto tra le due squadre nel mitico stadio di Anfield Road. Come sappiamo Liverpool e Milan si sono sfidate due volte in finale: Nel 2005 e nel 2007 nelle cornici di Istanbul e Atene, con una vittoria a testa. Per la capolista della Serie A, al pari di Roma e Napoli, c’è il gruppo più duro quello B, perchè dall’altra parte del raggruppamento ci sono Atletico Madrid e Porto.

Jurgen Klopp deve rinunciare nei reds a Roberto Firmino. In porta, Allison Becker. In difesa, la coppia centrale formata da: Virgil Va Dijk e e Joel Matip. La coppia di terzini sarà: Trent Alexander Arnold e Andrew Robertson. A centrocampo: Jordan Herderson, Fabinho e Thiago Alcantara. In avanti, Diogo Jota, Mohamed Salah e Sadio Manè.

Pochissimi dubbi nemmeno per Stefano Pioli (a eccezione di Timuoè Bakayoko uscito malconcio dalla sfida contro la Lazio). In porta, Mike Maignan. In difesa, accanto a Fikayo Tomori, dovrebbe rivedersi, Simon Kjear. I terzini, come sempre saranno: Davide Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo, davanti al quartetto arretrato, confermatissimi Franck Kessie e Sandro Tonali. Ballottaggio come esterno destro tra Alessandro Florenzi e Alexis Saelemaekers, (l’ex romanista è il favorito). Sull’altra corsia, Ante Rebic dovrebbe essere preferito a Rafael Leao. Tegola in attacco, dove Ibrahimovic non è partito per infortunio. Dovrebbe partire titolare Giroud.

Gli schieramenti tattici ad “Anfield Road” Liverpool; 15/9/2021 ore 21.00

Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander – Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Jota, Manè.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjear, T.Hernandez; Kessie, Tonali; Florenzi, Rebic, Diaz; Giroud.

Diretta tv e streaming

Su sky Sport sui canali 201 e 252 della piattaforma. Sul digitale terrestre al 472 e 482. In streaming su Sky go, Mediaset Infinity o Now tv.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *