L’Inter espugna la viola 3-1 al Franchi: nerazzurri show

L’Inter espugna la viola 3-1 al Franchi: nerazzurri show

Si è concluso l’anticipo di Fiorentina-Inter, match valido per la 5ª giornata di campionato. L’Inter va sotto nel primo tempo ma poi la ribalta con un grande lavoro di squadra. In gol Sottil per i viola; Darmian, Dzeko e Perisic per la vittoria dell’Inter.

Grande partita di sofferenza e di coraggio quella dell’Inter in casa della Fiorentina, che vede i nerazzurri trionfare grazie ad una rimonta di tre gol in un secondo tempo molto buono. Il merito va sia al mister per i cambi giusti che hanno svoltato la partita, soprattutto con l’ingresso di Vecino, ma soprattutto ai ragazzi, che hanno messo da parte la stanchezza e hanno curato tutti i dettagli per arrivare al gol.

La partita si sblocca dopo mezz’ora di gioco con il gol di Sottil, che manda la squadra di Italiano in vantaggio. Inzaghi capisce cosa non funziona e infatti nel secondo tempo la musica cambia.  Darmian sorprende il portiere e mette il risultato sul pareggio, poi Dzeko di testa e infine arriva la ciliegina sulla torta: Gagliardini arriva di corsa in area, scivola ma riesce a passare il pallone a Perisic che lo appoggia semplice semplice in porta. Il giocatore decisivo è stato sicuramente Batman Handanovic, che nel primo tempo fa una paratona tipica delle sue.

L’Inter è evidentemente una squadra che combatte per lo scudetto, con la Juventus 18ª  completamente fuori dai giochi solo alla 5ª giornata. Classifica che nessuno si sarebbe mai aspettato con questa falsa partenza dei bianconeri.

Questo stadio non è mai stato un campo semplice per i nerazzurri. Tra episodi arbitrali clamorosi, i nerazzurri hanno sempre sofferto la squadra Toscana in casa propria. Ricordiamo l’episodio del 24/02/2019, dove negli ultimi minuti venne assegnato un rigore a favore dei viola per un eventuale tocco di braccio di Danilo D’ambrosio. Episodio contestatissimo perché quando il pallone toccò il petto, del braccio incriminato non ce n’era nemmeno l’ombra.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *