Juventus, primi sorrisi ma che fatica. Gli sviluppi

Juventus, primi sorrisi ma che fatica. Gli sviluppi

Prima vittoria stagionale in campionato per la Juventus, a La Spezia in quello che è stato ribattezzato da mister Max Allegri e da gran parte dei tifosi, uno scontro salvezza.

Fino al 72° però la Juventus, ha rischiato ancora di naufragare. Per la quarta volta su cinque turni, i bianconeri hanno sprecato una situazione di un gol di vantaggio o anche due come è successo a Udine.

Primo acuto per Moise Kean nella sua avventura bis alla Juventus. Il bel destro rasoterra dopo 28 minuti pareva aver messo le cose a posto, ma la “Vecchia Signora” è incappata ancora nel classico imprevisto, tanto citato da Allegri. Lo Spezia pareggia con un gol incredibile di Emmanel Gyasi che tira in porta non trovando l’opposizione di nessuno o quasi.

Chiesa, quando il “problema” diventa risorsa: decisivi gli altri giovani

Quando ci si aspetta una Juventus determinata nel secondo tempo, arriva un incomprensibile sfilacciamento della squadra, la Juventus è capace di prendere addirittura il gol dello svantaggio, con Antiste. E’ la 19a partita consecutiva nella quale la Juventus, subisce gol. Mai così male dal 1955. Leonardo Bonucci decide di non fargli fallo e lo lascia tirare in porta. La terza sconfitta in cinque turni sembra cosa fatta, anche perchè Maniel Locatelli salva sulla linea il pallone del possibile 3-1 per i padroni di casa, a Vojciech Szczesny ormai battuto.

Ma ecco che il giocatore che “Deve ancora capire di giocare nella Juventus” il possibile problema giudicato da Max Allegri ovvero, Federico Chiesa, prima pressa il giocatore dello Spezia e gli ruba palla, riceve da  Alvaro Morata, un pallone che non si può sbagliare. Dal 3-1 al 2-2, e un’attimo, perchè l’orgoglio è salvo con la girata vincente di Matthjs De Ligt sugli sviluppi di un corner.

La banda di Max Allegri, sbanda, ma tiene botta e vince con un gran pizzico di fortuna. Qualche stonatura anche nella formazione titolare, Locatelli tenuto fuori per un tempo, Juan Cuadrado tenuto fuori per 90 minuti. I tifosi bianconeri sperano che Max Allegri si renda conto che gli uomini decisivi di ieri quelli che hanno segnato i gol e Locatelli siano delle risorse e non dei problemi.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *