Juventus, incredibile indiscrezione di mercato per gennaio: Cherubini frena. Gli sviluppi

Juventus, incredibile indiscrezione di mercato per gennaio: Cherubini frena. Gli sviluppi

In una Juventus che a fatica ha trovato la sua prima vittoria stagionale in campionato, non mancano i sondaggi e le ipotesi per il mercato di gennaio 2022.

Ha fatto rumore in estare il clamoroso passaggio di Gianlugi Donnarumma a parametro zero al Psg, con un ingaggio astronomico. La Juventus aveva praticamente in mano la possibilità di acquistare l’ex portiere del Milan e attuale numero 1 in azzurro, ma le assurde richieste del suo agente Mino Raiola, hanno fatto saltare tutto.

Juventus, non tramonta la pista Donnarumma. L’indiscrezione

Il 22enne portiere campano, ha scelto Parigi sperando di poter giocare titolare, ma pare evidente che Mauricio Pochettino gli preferisca l’affidabile 33enne Costaricano Keylor Navas. La cosa, non fa felice “Gigio” e soprattutto il suo agente Mino Raiola, che a Gennaio potrebbe decidere di trovare un’altra sistemazione per il portiere.

Se ciò avvenisse, la Juventus secondo il Corriere della Sera e sportmediaset sarebbe in prima fila, ma dovrebbe cedere almeno uno dei tre portieri attualmente in rosa, ma Vojciech Szczesny ha a sua volta un ingaggio pesante. La “Vecchia Signora” rivuole un estremo difensore che possa giocare per più anni, nel club torinese; Dino Zoff e Gianluigi Buffon, alla Juventus rispettivamente per 11 e 17 anni, ne sono esempi lampanti. Ci sarebbero due problemi: L’ingaggio astronomico e soprattutto che ora, i torinesi sarebbero costretti a pagare il cartellino dell’estremo difensore.

Le parole del Ds Federico Cherubini a inizio stagione furono chiare “Non abbiamo acquistato Donnarumma, perchè non volevamo avere due portieri forti, come avviene nel Psg”. l’uomo mercato bianconero, non avrebbe cambiato opinione. In vista di gennaio 2022 i tifosi non chiedono un portiere, ma un centrocampista e una prima punta di peso o veloce che possa garantire 15-20 gol a stagione, se non di più.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *