Milan – Atletico Madrid: Ballottaggio in attacco per Pioli, Nessun dubbio per Simeone. Partita in chiaro

Milan – Atletico Madrid: Ballottaggio in attacco per Pioli, Nessun dubbio per Simeone. Partita in chiaro

Il Milan debutta in Champions League in casa ospitando domani sera, l’Atletico Madrid. E’ la seconda giornata del gruppo B dell’edizione 2021/2022, del massimo trofeo continentale, per squadre di club. Fu proprio con l’Atletico l’ultima partita interna dei rossoneri in Champions (Febbraio 2014).

Il “Diavolo” vuole un risultato positivo davanti al suo pubblico, dopo l’onerevole sconfitta in casa del Liverpool. Stefano Pioli in porta, si affida a Mike Maigan. Simon Kjear dovrebbe partire dall’inizio (in caso contrario è pronto Alessio Romagnoli). Al suo fianco. Fikayo Tomori. Davide Calabria e Theo Hernandez, la coppia di terzini. A centrocampo, a proteggere il quartetto arretrato, Franck Kessie e Sandro Tonali. Alexis Saelemaelers e Rafael Leao esterni offensivi, con il solito Brahim Diaz in appoggio all’unica punta, Ante Rebic. (Pioli potrebbe anche schierare Olivier Giroud al posto del croato).

L’Atletico Madrid è chiamato a ripartire dopo l’inaspettato ko esterno nella Liga, contro il non irresistibile, Alaves. La squadra di Diego Pablo Simeone deve dimenticare anche lo scialbo 0-0 d’esordio europeo casalingo contro il Porto. Il tecnico argentino, in porta, schiera Jan Oblak. Stevan Savic e Juan Manuel Gimenez, difensori centrali, con la coppia di terzini Kieran Tripper e Mario Hermoso. A centrocampo, Marcos Llorente con l’ex Udinese Rodrigo De Paul come mediani, mentre sulle fasce laterali, il tandem composto da: Angel Correa e Yannick Ferreira Carrasco. In attacco, Antoine Griezmann e Luis Suarez.

I probabili schieramenti tattici al “Meazza” Milano; 28/9/2021 ore 21.00

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Trippier, Savic, Gimenez, Hermoso, Correa, De Paul, Llorente, Carrasco, Griezmann, Suarez.

Diretta tv e streaming

In chiaro su canale 5 alle ore 21.00. In streaming su mediasetplay (Libero) o mediaset Infinity (tramite abbonamento). Su sky sui canali 201 e 252 della piattaforma, e in streaming su sky go.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *