Juventus – Chelsea: emergenza attacco per Allegri, due assenze importanti per Tuchel. Diretta tv e streaming

Juventus – Chelsea: emergenza attacco per Allegri, due assenze importanti per Tuchel. Diretta tv e streaming

Una Juventus in ripresa in campionato, ma ancora terribilmente balbettante soprattutto in difesa, domani sera sfida il Chelsea, Campione d’Europa in carica, nella seconda giornata del gruppo H della Champions League 2021/2022.

Terzo confronto nella massima competizione europea per squadre di club a Torino. 2-2 il 10 marzo del 2009 negli ottavi di finale di ritorno (al Comunale Olimpico di Torino). Reti bianconere di Vincenzo Iaquinta e Alex Del Piero su rigore e per i bleus andarono a segno, Micheal Essien e Didier Drogba. Furono gli inglesi a passare il turno; Il 25 novembre 2012, sempre nella fase a gironi, netto tris bianconero allo “Stadium” a un Chelsea anche allora, Campione d’Europa in carica. Reti di: Fabio Quagliarella, Arturo Vidal e Sebastian Giovinco.

Le due squadre sono al comando del girone con una vittoria per parte avendo sconfitto rispettivamente, Malmoe e Zenit S.Pietroburgo. I bleus di Thomas Tuchel dopo un inizio di stagione praticamente perfetto in ogni competizione, (Supercoppa Europea già in bacheca) sabato hanno perso in casa lo scontro diretto contro il Manchester City (0-1). I londinesi però, in questa Champions puntano senza dubbio al bis, visto l’enorme potenziale tecnico dopo i milionari acquisti di Romelu Lukaku e Saul Niguez.

Massimiliano Allegri è in emergenza totale in attacco mancheranno per guai muscolari: Alvaro Morata e Paulo Dybala, nonchè Kaio Jorge ancora non in condizioni di forma adeguata, e fuori lista in Champions League; assente anche il lungo degente, Arthur. In porta, Vojciech Szczesny; si prevede una difesa a tre: Leonardo Bonucci al centro, Matthjs De Ligt e Giorgio Chiellini ai lati. Manuel Locatelli centrocampista arretrato con Adrien Rabiot e Rodrigo Bentancur ad agire come centrocampisti più interni. Sulle corsie laterali, Juan Cuadrado e Alex Sandro. In avanti, scelte obbligate con Moise Kean e Federico Chiesa.

Thomas Tuchel, in casa Chelsea, farà sicuramente a meno di Christian Pulisic e ci sono poche speranze di convocazione per Mason Mount. Il tecnico tedesco, deciderà all’ultimo se portare almeno in panchina, il suo numero 10. In porta, Mendy. Al centro della difesa, Thiago Silva con Andreas Christensen e Antonio Rudiger, ai lati. A centrocampo, Jorginho, N’golo Kante e Mateo Kovacic, ad agire da interni. (Il croato ex Inter, potrebbe essere scavalcato da Saul Niguez, nella formazione titolare). Sulle fasce laterali, Josè Azpilicueta e Marcos Alonso In avanti, il duo: Timo Werner e Romelu Lukaku.

I probabili schieramenti tattici all’Allianz Stadium – Torino; 29/9/2021 ore 21.00

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Bentancur, Alex Sandro; Chiesa, Kean;

Chelsea (3-5-2): Mendy; Christensen, T. Silva, Rudiger; Azplicueta, Jorginho, Kovacic, Kantè, M. Alonso; Werner, Lukaku;

Diretta tv e streaming

In diretta esclusiva e anche in streaming su Amazon prime video.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *