Juventus, il punto sugli infortunati e le strategie di Cherubini sul mercato. Le ultimissime

Juventus, il punto sugli infortunati e le strategie di Cherubini sul mercato. Le ultimissime

Max Allegri, domenica scorsa ha perso simultaneamente, i suoi due attaccanti principali: Alvaro Morata e Paulo Dybala. L’argentino sfrutterà la sosta per le nazionali, per riprendersi dall’infortunio al tendine, e sarà a disposizione per Juventus – Roma, del 17 ottobre come sospettato. Da verificare, solo il minutaggio che il tecnico toscano gli concederà.

Alvaro Morata invece per recuperare dallo stop muscolare alla coscia destra, avrà bisogno di più tempo. Potrebbe strappare la convocazione per il match di Champions League del 20/10, in casa dello Zenit S. Pietroburgo o essere tra i giocatori disponibili in casa dell’Inter, quattro giorni più tardi. Max Allegri comunque, può sorridere perchè Arthur a centrocampo, sarà disponibile e Kaio Jorge ha già debuttato nel derby, anche se per tre minuti.

Juventus, due nomi per il centrocampo: la dirigenza deve piazzare gli esuberi

Intanto, continuano senza sosta i sondaggi del Ds Federico Cherubini per il mercato di gennaio e di Giugno 2022. Per poter acquistare la Juventus, ha però bisogno di cedere i suoi essueri. Aaron Ramsey (per un mix di troppi infortuni e ingaggio alto) o Weston Mckennie, che sermbra lontano parente, del giovane mediano sorprendente ammirato lo scorso anno.

Due i nomi per il centrocampo: Aurelian Tchouameni del Monaco, che però è ambito da numerosi club europei (costa 35-40 milioni di Euro) e Axel Witsel, del Borussia Dortmund, che non scalda i cuori della tifoseria. Il belga può persino arrivare a gennaio, a prezzo di saldo vista la scadenza di contratto fissata a giugno 2022.  Cherubini lo visionerà giovedì sera durante la semifinale di Nations League, tra Belgio e Francia, in programma giovedì sera a Torino.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *