Juventus, non solo Dybala e Cuadrado: sono altre le situazioni contrattuali da risolvere. I dettagli

Juventus, non solo Dybala e Cuadrado: sono altre le situazioni contrattuali da risolvere. I dettagli

La Juventus come le altre squadre di Serie A, sono alle prese, con la nuova sosta per le nazionali. Questa volta non ci saranno problemi con i sudamericani. Max Allegri li aspetta alla “Continassa” 36 ore prima del match casalingo con la Roma, il 17 ottobre alle ore 20.45.

Il disguido di Napoli con nessun sudamericano schierato, non sarà ripetuto perchè stavolta dovrebbero esserci tutti. Più facile avere a disposizione i giocatori europei, alcuni non avendo impegni di qualificazione ai mondiali, rientreranno alla continassa di Vinovo già lunedì, e sono i giocatori bianconeri di nazionalità italiana e francese, dopo le fatiche di Nations League. Qualche giorno in più è previsto per gli altri nazionali europei (Dejan Kulusveski e Vojciech Sczesny).

Juventus, Bernardeschi è ancora un rebus:  il suo contratto è in scadenza e non solo il suo. Dettagli e cifre

Si va verso i rinnovi di Juan Cuadrado e Paulo Dybala, come vi abbiamo anticipato ieri, ma sono diversi i giocatori, in scadenza di contratto a giugno 2022.

Federico Bernardeschi è il primo della lista. Il centrocampista esterno, non trova un ruolo definito in campo e continuità di rendimento. La sua situazione tecnica verrà visionata, ma qualora dovesse restare, dovrebbe accettare un rinnovo al ribasso. Da 4 milioni di Euro netti a stagione a 2,5 milioni annui. (La Juventus è disposta a salire a non più di 3 all’anno). Altrimenti, l’addio a parametro zero, sarebbe scritto. Stessa cosa per i due Mattia, De Sciglio e Perin. Il terzino dovrà accettare un rinnovo a cifre più basse, così come il portiere. Se accettassero dovrebbero rimanere anche loro, la prossima stagione.

Perin è destinato comunque a restare, perchè la Juventus ritiene già di avere un portiere di riserva affidabile. Se Perin non restasse, il Ds Federico Cherubini, sarebbe costretto a cercare la riserva di Vojciech Sczesny, sul mercato.

Capello all’attacco “La Juventus non riuscirà a recuperare terreno”

Intanto, l’ex allenatore bianconero Fabio Capello, ha detto la sua su questo primo scorcio di campionato: “La Juventus, è sì in ripresa, ma deve recuperare molti punti alle milanesi, e al Napoli. “Se queste tre dovessero continuare a vincere, per i bianconeri la vedo dura”. “Sono troppo lontani dal vertice della classifica e li vedo fuori dal discorso scudetto, anche se resta un campionato combattuto”.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *