Juventus, un sacrificio per una punta a giugno, ma non solo: Cherubini ci pensa

Juventus, un sacrificio per una punta a giugno, ma non solo: Cherubini ci pensa

La Juventus pensa costantemente a riscattare a gennaio o a giugno, un mercato estivo al di sotto delle aspettative. La società bianconera deve completare i riscatti dei cartellini di Federico Chiesa (entro la fine di questa stagione) e di Manuel Locatelli, nel 2023. Detto questo potrebbe esserci un sacrificio importante, quello di cedere una delle punte in organico.

Chi rischia di più sarebbe Alvaro Morata. Infatti, l’attaccante spagnolo è in prestito senza obbligo di riscatto. La Juventus deve continuare a versare le quote arrivando poi alla cifra pattuita con l’Ateltico Madrid, ma non sarebbe così sicura di completare l’intero acquisto del numero 9.

Juventus, via Morata per Vlahovic e Icardi? I dettagli

Per Morata la Juventus ha da versare 35 milioni all’Atletico Madrid, a fronte dei 20 già versati. Con gli acquisti di: Federico Chiesa, Manuel Locatelli e Moise Kean, da completare, la Juventus farebbe tornare Morata all’Atletico, per fiondarsi su Dusan Vlahovic o Mauro Icardi, oppure prenderli entrembi con un prestito con obbligo di riscatto.

L’argentino trova poco spazio nel Psg e non è detto che a Gennaio, non possa tornare in Italia. Resta viva in oltre la pista esuberi a centrocampo, con un possibile nuovo arrivo. Aaron Ramsey o Weston Mckennie, sembrano gli indiziati principali a partire, nel mercato invernale.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *