Juventus, Dybala scalpita: corsa a tre a centrocampo, con una cessione

Juventus, Dybala scalpita: corsa a tre a centrocampo, con una cessione

Paulo Dybala sta continuando il suo programma di recupero, personalizzato dopo l’infortunio contro la Sampdoria, di fine settembre. Ci si aspetta di vederlo in campo domenica sera, contro la Roma, all’Allianz Stadium di Torino.

Non è di questo avviso Max Allegri. Il tecnico toscano vorrebbe l’argentino pienamente recuperato e starebbe pensando di portarlo in panchina oppure di non convocarlo nemmeno, per non intercorrere in una ricaduta. Infatti, è più probabile la sua presenza, mercoledì 20 in casa dello Zenit S.Pietroburgo, per la terza giornata del gruppo H di Champions League, in prospettiva della delicata sfida in casa dell’Inter, di domenica 24.

Juventus, corsa a tre per il centrocampo: ma serve una cessione

A gennaio, la società bianconera avrebbe intenzione di farsi perdonare un mercato estivo al di sotto delle aspettative (eccetto per Manuel Locatelli). Per farlo però, il ds Federico Cherubini avrebbe bisogno di sfoltire il centrocampo.

I rapporti con Aaron Ramsey sono ai minimi storici. Il gallese ha chiaramente messo in discussione lo staff medico bianconero, reo di non curare al meglio, i suoi problemi fisici. Guadagna 7,5 milioni di Euro netti a stagione e un suo addio, potrebbe dare il via libera ad un acquisto a centrocampo. Ramsey non è l’unico candidato a salutare: Weston Mckennie non è stato mai tolto dal mercato, e le sue prestazioni non eccellenti in campo, sono sintomo di rottura.

Aurelian Tchouameni del Monaco è il primo nella lista acquisti. Il Monaco non fa sconti: 40-45 milioni di Euro, e sulla giovane stella della nazionale francese, ci sono i maggiori club europei. E’ stato effettuato un sondaggio per lo svizzero, Dennis Zakaria, ma la Roma è in netto vantaggio. Resta viva la pista Axel Witsel che però non entusiasma la piazza bianconera. Per giugno, Alessio Romagnoli (sempre più lontano dal Milan) è il candidato numero uno per rinforzare la difesa. Arriverebbe a parametro zero a giugno e l’età, 26 anni, è dalla sua parte.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *