Vigilia di Lazio-Inter: Inzaghi ha quasi scelto, Sarri ha un grande dubbio | Probabili Formazioni

Vigilia di Lazio-Inter: Inzaghi ha quasi scelto, Sarri ha un grande dubbio | Probabili Formazioni

Sabato 16 alle 18:00 andrà in scena Lazio-Inter all’Olimpico, maxi sfida tra Sarri e l’ex Inzaghi.

Big match valido per l’ottava giornata quello tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri spingono per un’altra vittoria, mentre la Lazio spera di non commettere un altro passo falso come contro il Bologna, dove i romagnoli li avevano travolti per 3-0 con l’espulsione di Acerbi. Sarri deve inquadrare la sua squadra, e non può sbagliare ancora. Inzaghi  al contrario, si trova davanti a problemi differenti, quelli legati alla sosta delle Nazionali per i suoi sudamericani: riusciranno ad essere pronti da titolari?

Per Correa, dopo il piccolo problemino muscolare, si pensa ad un recupero in extremis per essere disponibile contro la sua ex squadra. Lautaro ha sempre giocato e quindi sarà stanco, Vidal non è giovanissimo. Queste soste per le Nazionali, oltre ad andare a danneggiare i campionati dei giocatori, hanno più contro che pro, anche perché i calciatori non sono delle marionette, soprattutto in era Covid-19.

PROBABILI FORMAZIONI

A pesare nelle scelte di Maurizio Sarri è la squalifica di Acerbi: Patric è pronto per sostituirlo, piuttosto che Radu e Vavro, ipotesi meno probabili. Tra i pali Reina, in difesa Luiz Felipe con Lazzari a destra e Hysaj a sinistra. Nessuna sorpresa a centrocampo, dove il perno centrale Lucas Leiva insieme a Milinkovic-Savic e Luis Alberto. L’unico punto di domanda è la condizione del centravanti della squadra, Ciro Immobile. Se la Lazio dovesse scendere in campo senza il suo bomber, Sarri si affiderebbe al finto centravanti Pedro insieme a Moro, nel tridente insieme a Felipe Anderson oppure con Muriqi.

Dall’altra parte invece il grande ex della partita, Simone Inzaghi, diventato quest’estate il tecnico nerazzurro. Il mister non può contare al 100% su Correa perché, dopo l’Argentina, arriva a Milano con qualche acciacco. Molto probabile vedere insieme la coppia Lautaro-Dzeko. Ma passiamo alla questione fasce: a destra Dumfries è in vantaggio su Darmian, mentre a sinistra dovrebbe giocare Perisic. A centrocampo Barella insieme alla qualità di Brozovic e di Calhanoglu. La diversità sarà la solita, il muro Skriniar, Bastoni e l’altro ex di lusso Stefan De Vrij, davanti ad Handanovic.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *