Milan, Pioli ritrova Ibra e perde Rebic: Castillejo si riscatta. I dettagli

Milan, Pioli ritrova Ibra e perde Rebic: Castillejo si riscatta. I dettagli

Tredici minuti tanto è bastato a far capire a mister Stefano Pioli che martedì, vuole essere titolare. Zlatan Ibrahimovic è già in forma in vista del Porto, in una partita decisiva per mantenere in vita le possibilità, di passare il turno nel girone. Lo svedese si candida ad essere addirittura titolare nella sfida del “Do Dragao” contro i portoghesi.

Per un Ibra che recupera, un Ante Rebic che si aggiunge ai tanti infortunati. L’attaccante croato ha alzato bandiera bianca al 35° del primo tempo, per il riacutizzarsi di un problema già accusato nell’allenamento di rifinitura. Non si sa se l’ex Fiorentina e Eintrancht Francoforte, sarà in grado di recuperare in tempo, ma i primi segnali non promettono niente di buono. Si tratterebbe di una distorsione;

Il Milan continua a volare nonostante le assenze: Castillejo si prende la rivincita “Spero di restare, questo Club è casa Mia”

Nonostante le assenze pesantissime di: Mike Maignan, Theo Hernandez e Brahim Diaz, il Milan è riuscito con grande carattere a ribaltare una partita che sembrava persa, fino al 60°. Il doppio vantaggio del Verona a S.Siro, non pareva far presagire nulla di buono. Samu Castillejo in pochi minuti si è preso la sua rivincita contro alcuni tifosi che avrebbero voluto la sua cessione in estate.

Lo spagnolo ha dimostrato grande impegno e un’ottima condizione atletica, soprattutto negli strappi palla al piede. Si è procurato il rigore del pareggio trasformato da Franck Kessie e poi ha crossato in area di rigore, un pallone diretto a Zlatan Ibrahimovic, ma toccato da Koray Gunter, nella propria porta.

Lo spagnolo a fine partita è uscito tra le lacrime e gli applausi del pubblico: “Non sono stati mesi facili per me e queste lacrime testimoniano quello che sto passando”. Fino a ieri qualcuno voleva che andassi via e anzi, non mi voleva neanche mia madre” Ho dimostrato che sono un giocatore che ci tiene a dare l’anima in campo, dando il proprio contributo, il destino ha voluto che restassi qui, perchè sono a casa mia”. Pioli poi ha esaltato il numero 7: “Mai avuto un briciolo di dubbio su questo ragazzo, ma non solo su di lui, ho fidicia in tutto il mio gruppo”.  Comunque sia lo spagnolo ha dimostrato di saper farsi trovare pronto all’occorenza, un acquisto già in casa per Pioli.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *