Porto – Milan, possibile sorpresa tra gli 11 scelti da Pioli: ecco dove vederla

Porto – Milan, possibile sorpresa tra gli 11 scelti da Pioli: ecco dove vederla

Il Milan, tallona da vicino il Napoli in campionato, ma in Europa i rossoneri sono già a un bivio decisivo. Domani sera, la sfida del gruppo B in casa del Porto. Al “Do Dragao”, la squadra di Stefano Pioli è obbligata a vincere, per mantenere le chance di qualificazione al turno successivo di Champions League.

Partita quasi decisiva anche per i Portoghesi, terzi nel girone con un punto, alle spalle di Atletico Madrid e Liverpool (capolista indiscusso, a punteggio pieno). Sergio Conceiçao, dovrebbe preferire Diogo Costa a Marchesin, in porta. Coppia centrale difensiva, formata dall’ ex Real Madrid, Pepe, e da Ivan Marcano. Sulle fasce laterali, Joao Mario e Wendell sulle fasce laterali. A centrocampo, Sergio Oliveira e l’ex Chievo Verona, Uribe, cone mediani davanti alla difesa, Otavio e Diaz, gli esterni offensivi, con Martinez, in appoggio all’unica Punta, Mehdi Taremi.

Ancora molte assenze nel Milan. Out: Mike Maignan, Theo Hernandez e Brahim Diaz (positivi al covid 19). Ante Rebic, non riesce a recuperare e Franck Kessie è squalificato. Non convocabili, nemmeno Alessandro Florenzi e Junior Messias.

In porta, Cyprien Tatarusanu. In difesa, Fikayo Tomori e Simon Kjear, come centrali, Davide Calabria e Ballò Tourè come terzini; al posto di Kessie, spazio a Ismael Bennacer che affiancherà, Sandro Tonali in mediana. Intoccabili gli esterni offensivi: Alexis Saelemaekers e Rafael Leao. Sulla trequarti, Rade Krunic dovrebbe fare le veci di Diaz, appoggiando Olivier Giroud in attacco. (Pioli potrebbe optare per Zlatan Ibrahimovic dall’inizio con il francese in panchina).

Gli schieramenti tattici al “Do Dragao” Oporto; 19/10/2021 ore 21.00;

Porto (4-2-3-1): D.Costa; J.Mario, Pepe, Marcano, Wendell;  S.Oliveira, Uribe; Otavio, L.Diaz, T. Martinez; Taremi.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjear, Tomori, B. Toure; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Leao, Krunic; Giroud.

Diretta tv e streaming

Verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).In streaming su sky go. In chiaro su Canale 5 (canali 5 e 505 HD del digitale terrestre) e in diretta streaming in chiaro su Mediaset Infinity e a pagamento su infinity +.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *