Sampdoria, D’Aversa a rischio esonero: tutti i nomi per la sostituzione. I dettagli

Sampdoria, D’Aversa a rischio esonero: tutti i nomi per la sostituzione. I dettagli

Sei punti in otto giornate di campionato, frutto di una sola vittoria e tre pareggi. Comincia a traballare la panchina di Roberto D’Aversa in casa Sampdoria. I blucerchiati non vincono dalla trasferta di Empoli e sono ancora a secco di successi al “Ferraris”. Il 3-1 incassato ieri in casa del Cagliari, che fino a ieri era ultimo in classifica, ha fatto rumore.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com per l’ex tecnico del Parma, sarebbe decisivo l’anticipo di venerdì sera, che vedrà impegnata la Samp nel derby ligure contro lo Spezia al “Ferraris”.

Sampdoria, Spezia decisivo per D’Aversa. Gli sviluppi

Il tecnico sarebbe stato rassicurato dalla dirigenza, ma è chiaro che un nuovo passo falso, renderebbe l’esonero quasi inevitabile. I nomi più probabili per la sostituzione, sarebbero Beppe Iachini e Eugenio Corini. Iachini, conosce benissimo l’ambiente avendo già allenato la Samp, in carriera; c’è anche Rolando Maran, ex tecnico di Chievo e Cagliari. Tutti e tre i tecnici non hanno pretese alte sulla questione ingaggio.

Più difficile il ritorno di Marco Giampaolo o ricevere un sì da Gennaro Gattuso, che sarebbe costoso e dalle idee di calcio e di progetto tecnico decisamente più ambiziose.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *