Torino, futuro Longo: ecco le varie ipotesi

Torino, futuro Longo: ecco le varie ipotesi

Con il campionato fermo, per l’emergenza sanitaria mondiale, Covid-19, nel mondo del calcio non è a rischio solo la stagione corrente, ma anche i contratti di giocatori e allenatori in scadenza; il 30 giugno 2020, scade il contratto, dell’attuale tecnico del Torino, Moreno Longo.

Se la stagione dovesse fermarsi qui, il contratto del giovane tecnico granata, subentrato a metà gennaio al posto dell’esonerato Walter Mazzarri, sarebbe valido fino a fine giugno, con necessario rinnovo, da regolamento.

Torino, Dubbi sul Futuro di Longo,  Cairo è sereno: “Resterà, non vede l’ora di ricominciare”

Se la stagione dovesse ripartire dalla 25a giornata, e protrarsi da maggio a Luglio, il contratto di Longo dovrà subire una proroga, come i giocatori o allenatori in scadenza. Il Torino finora ha sempre perso nel girone di ritorno. Longo ha riportato di certo : entusiasmo, unità di gruppo e spogliatoio, serenità nella tifoseria, ma con una classifica a ridosso della zona retrocessione, ci si domanda se apprescindere da come finirà questo campionato, se sarà completato o meno, sia lui l’uomo giusto per la prossima stagione.

A portare rassicurazioni in merito ci ha pensato il presidente Urbano Cairo, che è sicuro della permanenza in granata dell’ex tecnico del Frosinone: “Resterà con noi, non vede l’ora di ricominciare, e sono ottimista anche sulla prosecuzione del campionato. Ho parlato con lui, vuole mostrare quello che sa fare, purtroppo ha avuto finora poche partite per farlo”.

Fiducia vera, o quella di Cairo è una “stima mascherata”? secondo il quotidiano torinese La Stampa, traspare una fiducia evidente da parte dell’editore milanese, nei confronti di Longo. La Domanda è  può un tecnico giovane, reggere sul piano dei risultati ad una stagione intera? secondo Cairo sì, ma bisogna vedere se tutto verrà confermato.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *