Inter, Simeone prenota Sanchez? Sensi potrebbe restare

Inter, Simeone prenota Sanchez? Sensi potrebbe restare

Alexis Sanchez, attaccante Cileno, all’Udinese si è fatto conoscere al grande calcio. Fisico piccolo, ma piedi estremamente vellutati, tanto che i friulani lo cedettero al Barcellona, per una cifra considerevole. Buonissime le sue avventure con Arsenal e Manchester United.

Negli ultimi tempi però, era finito ai margini del progetto dei red devils, e l’occasione di ritornare in Italia all’Inter, aveva messo qualche speranza, che il “Ninho Maravilla” ritornasse quello di Udine-Acquisto in prestito secco, ma Sanchez si è fatto subito male, con tre mesi di stop, e dopo il rientro non è stato più il giocatore che tutti conoscono.

L’Inter non tenterà di acquistarlo a giuugn anche perchè il diritto di riscatto del cartellino, non è previsto, ma c’è qualcuno che è pronto a credere ancora nel suo talento.

Inter, Marotta corteggia Locatelli? Simeone “chiama” Sanchez

Quel quelcuno che crede in lui, si chiama Diego Pablo Simeone, che vuole riportare il cileno nella liga. Il suo procuratore Leo Rodrigues è sicuro: “Alexis piace a Simeone, anche perchè Diego Costa, ha offerte dalla Cina”.

Il “Cholo” lo vuole e l’Atletico Madrid, sarebbe il club che potrebbe portarlo al rilancio definitivo, il procuratore insiste, dando una frecciata al club nerazzurro: “Conte gli ha dato poche possibilità di dimostrare quanto vale, ha bisogno di un allenatore che gli dia fiducia e spazio, Inter esperienza fallimentare, ma la colpa non è del mio assistito, se un giocatore non gioca con continuità, la colpa è di altri”.

Intanto, su continua a discutere sul riscatto del cartellino, di Stefano Sensi, prelevato in prestito oneroso dal Sassuolo in estate. 25 milioni di Euro più due di  bonus, ma la crisi anche del calcio, dovuta al covid 19, potrebbe cambiare gli scenari. Rinnovo del prestito con riscatto rinviato al 2021 o ritorno del giocatore in neroverde. Sensi aveva iniziato benissimo gol, assist e grandi prestazioni, ma da ottobre 2019, sono arrivati gli infortuni, con presenze a singhiozzo.

Conte lo ritiene un elemento indispensabile, ma i rapporti tra Inter e Sassuolo sono ottimi, e dato che l’Inter cerca un’altro mediano, dato che a giugno il reparto verrà sfoltito; si cerca un profilo giovane e italiano e Manuel Locatelli ex Milan, rientra in agenda. Potrebbe rientrare nell’affare Sensi. Il prezzo sicuramente è meno oneroso di quello di Gaetano Castrovilli della Fiorentina. Su Locatelli, prodotto del vivaio rossonero, ci sarebbe anche la Juventus.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *