Gervinho – Benevento, il Parma pensa al sostituto

Gervinho – Benevento, il Parma pensa al sostituto

Non è stata una stagione facile questa, per un giocatore del Parma. Nonostante la squadra di Roberto D’Aversa, sia ad un passo dalla salvezza aritmetica, il futuro di Moussi Gervinho, ritorna incerto. L’attaccante ivoriano, ex: Lille, Arsenal e Roma, potrebbe lasciare l’Emilia a fine stagione.

A gennaio, era ad un passo dall’addio poi saltato, e il giocatore non si presentò agli allenamenti al centro sportivo di Collecchio, per tre giorni, non dando sue notizie al club, pena l’esclusione dalla rosa, le scuse e il reintegro.

Parma, Via Gervinho, ritorna Giovinco?

Gervinho, potrebbe sposare il nuovo progetto tecnico del Benevento, ormai prossimo al ritorno in Serie A. I campani, stanno dominando il campionato cadetto, e hanno promesso una campagna acquisti estiva, che possa portarli ad una salvezza brillante. Potrebbe partire, direzione Benevento, anche Roberto Inglese.

Per Gervinho, sarebbe pronto un contratto triennale da più di 1,5 milioni di Euro a stagione. Il Parma, per il cartellino del nazionale della Costa D’Avorio, il Parma pretende 5 milioni di Euro.

In caso di addio, il ds Daniele Faggiano starebbe premendo per il ritorno di Sebastian Giovinco, a Parma dal 2009 al 2012, il suo contratto sarebbe un Biennale. In questo modo la società pagherebbe solo il 30% di tasse sullo stipendio della “Formica Atomica”. Questa formula si applica per i calciatori che hanno militato nelle ultime due stagioni, in un campionato straniero.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *