Atalanta – Lazio: Due ballottaggi per Sarri, Emergenza in difesa per Gaperini

Atalanta – Lazio: Due ballottaggi per Sarri, Emergenza in difesa per Gaperini

Domani, scatta l’11a giornata del campionato di Serie A e il primo anticipo, vede di fronte alle 15.00, Atalanta e Lazio, al Gewiss Stadium di Bergamo. Partita importante per la Zona Champions League; la “Dea” è quinta in classifica a 18 punti, mentre i biancocelesti hanno un punto in meno.

Emergenza in difesa per Gianpiero Gasperini che deve fare a meno di: Berat Djimsiti infortunato, e Josè Luis Palomino, squalificato. Mancheranno ancora i due esterni titolari, Robin Gosens e Hans Hateboer e Matteo Pessina, sulla trequarti. Davanti a Juan Musso, ci sarà la difesa composta da: Merih Demiral, Matteo Lovato e Martens De Roon. In mediana, Remo Freuler e Koopmeiners, confermati, con l’obbligata coppia di esterni, Joakim Mahle e Giuseppe Pezzella, (in ballottaggio con Davide Zappacosta). Mario Pasalic, trequartista alle spalle delle due punte: Josip Ilicic e Duvan Zapata.

Maurizio Sarri non avrà Mattia Zaccagni. In porta, Josè Reina; dovrebbe esserci la solita difesa a quattro con Francesco Acerbi e Luiz Felipe, centrali, Adam Marusic e Elseid Hysaj, sulle fasce laterali. Potrebbe riproporsi il centrocampo tradizionale: Lucas Leiva, Luis Alberto e Sergej Milinkovic Savic (al posto di uno dei due, potrebbe esserci spazio per Toma Basic). In avanti, Felipe Anderson e Pedro, attaccanti esterni, Ciro Immobile, unica punta.

Gli undici di Gasperini e Sarri, dal punto di vista tattico

Atalanta (3-4-2-1): Musso; de Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Ilicic, Malinovskyi; Zapata.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Acerbi. Luiz Felipe, Hysaj; Lucas Leiva, Luis Alberto, S.Milinkovic Savic; F.Anderson, Immobile, Pedro.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *