Milan, tre rinforzi per fare contento Pioli: uno in attacco sembra vicino

Milan, tre rinforzi per fare contento Pioli: uno in attacco sembra vicino

Nonostante l’emergenza infortuni, un pò in tutti i reparti del campo, il Milan batte 2-0 la Salernitana a S.Siro, e resta quanto mai in corsa per lo scudetto.

Gli acciacchi si evidenziano anche in attacco, dove Ante Rebic e Olivier Giroud, rientreranno a inizio 2022, con tutta probabilità. Zlatan Ibrahimovic, va gestito. Ieri, Stefano Pioli ha provato a dare una chance all’ex Genoa Pietro Pellegri, ma il giovane attaccante si è fermato per un problema muscolare, chiedendo il cambio. La vera punta di ruolo rimane Ibrahimovic al momento, con ancora quattro partite da disputare da qui a natale, tra campionato e l’ultima del girone di Champions League contro il Liverpool.

Milan, Maldini punta al prestito di Jovic. Gli sviluppi

La dirigenza rossonera conoscendo anche l’età avanzata e le fragilità muscolari di “Ibra,” sta pensando di tornare sul mercato a gennaio. Il Dt Paolo Maldini visti gli ottimi rapporti con il Real Madrid, proverà a chiedere il prestito dell’attaccante serbo, Luka Jovic. L’ex E. Francoforte, ha totalizzato solo otto presenze in questa prima parte di stagione, e mai, giocando titolare.

Secondo la Gazzetta dello Sport, con: Giroud, Pellegri e Rebic ai box, i rossoneri a gennaio, potrebbero regalare a mister Stefano Pioli, un rinforzo offensivo. Ci sarà anche un rinforzo in difesa, visto che Simon Kjear ha purtroppo finito anzitempo la stagione, per la rottura del legamento crociato anteriore, del ginocchio sinistro. Pioli si ritrova ora con tre centrali: Alessio Romagnoli, Fikayo Tomori e Matteo Gabbia. Probabilmente viste le prossime convocazioni di Franck Kessie e Ismael Bennacer con Costa D’Avorio e Algeria per la prossima coppa D’Africa, non è escluso un rinforzo anche in mediana.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *