Nessun miracolo per il Milan che esce dalla Uefa Champions League

Nessun miracolo per il Milan che esce dalla Uefa Champions League

Serviva il miracolo per volare alla fase a eliminazione diretta della Champions League e invece il Milan è rimasto fermo a terra, battuto 2-1 dal Liverpool e senza più speranze di qualificazione.

Non solo il ko ma al tempo stesso la vittoria dell’Atlético Madrid (3-1 ai danni del Porto), che condanna i rossoneri all’ultimo posto nel Gruppo B (quattro punti) e quindi a rinunciare anche al passaggio in Europa League. La squadra di Pioli per un attimo ha accarezzato il sogno grazie al gol del vantaggio di Fikayo Tomori, molto presto però ha dovuto fare i conti con la forza e la qualità degli inglesi, capaci di rimontare con Salah e Origi e in generale giocando una prestazione superiore.

Un peccato, ma i giocatori ci hanno provato con generosità, però l’avversario è stato più bravo e poi le diverse assenze hanno pesato. Uscire così fa male e farà crescere: il Diavolo dopo essere tornato in Europa dalla porta principale ha comunque detto la sua fino alla fine in un girone di ferro.

L’obiettivo, adesso, è rimanere stabilmente in Champions League., raggiungibile attraverso il campionato che ora acquista ancora più valore. La Serie A resta l’unica competizione in corso e, in attesa dell’inizio della Coppa Italia, proporrà un nuovo importante esame: Udinese-Milan, sabato 11 dicembre alle 20.45 alla Dacia Arena.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *