Atalanta – Juventus, due defezioni importanti per Gasperini, cambi a centrocampo per Allegri: Le probabili formazioni

Atalanta – Juventus, due defezioni importanti per Gasperini, cambi a centrocampo per Allegri: Le probabili formazioni

Match fondamentale domani sera per la “Zona” Champions League, dove si sfideranno, per il posticipo della 25a giornata di campionato,  Atalanta e Juventus. Al “Gewiss stadium” di Bergamo. La “Dea” deve cercare di sfatare il tabù dello stadio di casa, dove inaspettatamente ha perso molti punti, contro: Roma, Milan e Cagliari (tutte sconfitte interne) e va specificato che la Juventus è stata sconfitta in casa, altrettante volte.

La squadra di Giampiero Gasperini ha sempre una partita in meno rispetto ai bianconeri, ma vincendo, li scavalcherebbero al quarto posto in classifica. 45 punti per i bianconeri, 43 per l’Atalanta. Gianpiero Gasperini deve fare a meno dello squalificato Juan Musso e in porta ci sarà Marco Sportiello. Non ci sarà Duvan Zapata (Match winner all’andata nel successo del 27/11/2021 a Torino) e sarà assente anche Josip Ilicic. Davanti al già citato Sportiello, l’ex di turno Merih Demiral, Rafael Toloi e Berat Djimsiti, comporranno il reparto difensivo. A centrocampo, Martens De Roon e Remo Freuler con Davide Zappacosta e Joakim Maehle sulle fasce laterali. Matteo Pessina trequartista, in appoggio a Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel.

Rinfrancata dai due successi interni su Verona e Sassuolo, la Juventus di Max Allegri, deve però rinunciare a Federico Chiesa e Giorgio Chiellini. In porta, torna Vojciech Szczesny. In difesa, confermati, Leonardo Bonucci e Matthjis De Ligt, come centrali. Danilo e Mattia De Sciglio, dovrebbero essere i terzini. A centrocampo: Dennis Zakaria, con Manuel Locatelli e Adrien Rabiot, mezzali. In attacco, Paulo Dybala e Alvaro Morata esterni, con Dusan Vlahovic, punta centrale.

Le probabili formazioni (domani ore 20.45)

Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Toloi, Zappacosta;De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Muriel.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Locatelli, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *