Juventus, Di Maria si allontana: Cherubini cerca alternative. Le ultimissime

Juventus, Di Maria si allontana: Cherubini cerca alternative. Le ultimissime

Angel Di Maria ancora non sta dando risposte chiare all’offerta della Juventus. L’Ad Maurizio Arrivabene e il Ds Federico Cherubini, non sembrano intenzionati ad assecondare i capricci e tentennamenti dell’esterno offensivo argentino. La Juventus offre al “Fideo” 5,5 milioni di Euro a stagione, più un milione e mezzo di bonus, tanto da accontentare il giocatore, che ne vorrebbe 7 netti.

E’ confermata però la notizia secondo la quale i due dirigenti juventini, stiano cercando alternative in quel ruolo. Contatti avviati con il Sassuolo, per il 27enne nazionale azzurro, Domenico Berardi. Non è la prima volta che il giocatore calabrese viene accostato alla “Vecchia Signora”. Il Sassuolo vuole 30 milioni di Euro, almeno; L’alternativa è Niccolò Zaniolo che piace al Milan, ma la Roma con meno di 40-50 milioni di Euro, non tratta. C’è Filip Kostic dell’Ein Francoforte che può essere utilizzato in più ruoli da esterno, ed ha un prezzo meno alto.

Morata – Juventus ancora insieme: L’Atletico apre “Se loro lo vogliono la cosa si farà”

Sulla questione riscatti è ancora quello di Alvaro Morata, a tenere banco. Fosse per il giocatore e fosse per Max Allegri, lo spagnolo nonostante i 29 anni, (30 il prossimo anno), resterebbe ancora a Torino. Piuttosto male da prima punta, nella prima parte di stagione, l’iberico si è destreggiato bene da attaccante esterno da gennaio in poi, o in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1.

La duttilità di ruolo inaspettata, pare aver convinto ancora di più, Allegri a puntare su di lui. L’Atletico Madrid ha aperto ad un riscatto del cartellino a cifre minori di quelle inizialmente concordate, o ad un rinnovo del periodo di prestito a Torino. “Se Loro lo vogliono non vedo perchè ci dovremmo opporre, nella vita tutto è possibile”. Queste le parole del Ds Andrea Berta, Ds dei colchoneros che starebbe trattando personalmente con Cherubini. 15 milioni di Euro più 10 di bonus, oppure un prestito oneroso di 10 milioni con riscatto alla stessa cifra, a giugno 2023.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *