Inter, in cinque verso l’addio: Lukaku prestito prolungato e Sassuolo su Pinamonti. I dettagli

Inter, in cinque verso l’addio: Lukaku prestito prolungato e Sassuolo su Pinamonti. I dettagli

Tra giovani e non, l’Inter può ricavare i 70 milioni di Euro, di cui ha bisogno per chiudere il bilancio in attivo, dalle cessioni e dell’aumento dello spazio salariale. Ora che ha ceduto Gianluca Scamacca al West Ham United, il Sassuolo può investire accontentando Beppe Marotta, nella sua richiesta di 20 mln per Andrea Pinamonti.

Lo vogliono Monza e Atalanta, ma ora sembra che i neroverdi, rimasti con un centravanti in meno e che credono da sempre nei giovani, possano farsi avanti. Il Sassuolo ha ricavato 42 milioni dall’addio di Scamacca e ora, potrebbe vincere questa specie di asta, per aggiudicarsi il prodotto del vivaio nerazzurro.

Inter, due addii e tre prestiti fondamentali per il bilancio. Gli sviluppi

Da Pinamonti e da Alexis Sanchez, l’Inter può respirare sul piano economico. C’è anche Eddie Salcedo che dopo il prestito al Verona, continua a essere richiesto in massima serie, per un altro periodo a titolo temporaneo. Da monitorare le situazioni di Lucien Agoumè e Valentino Lazaro. Il francese dopo l’ottimo periodo in Francia, è richiesto da Cremonese e Spezia. L’austriaco è sempre cercato da club di Bundesliga. L’Inter risparmierebbe 12 milioni di euro al netto che al lordo, diventerebbero 18.

Per La difesa c’è la soluzione di un acquisto a costi ridotti, ma Facundo Medina del Lens, non interessa. Restano Nikola Milenkovic e Merih Demiral. Confermata la voce secondo la quale Romelu Lukaku resterà anche nella prossima stagione a Milano. I prestiti pluriennali sono vietati, ma il Chelsea non si vuole ritrovare il belga in rosa, in quanto non rientra più nei piani societari e tecnici.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *