Milan – Salisburgo, due ballottaggi per Pioli, Jaissle ha deciso: Le probabili formazioni

Milan – Salisburgo, due ballottaggi per Pioli, Jaissle ha deciso: Le probabili formazioni

Basta un pari al Milan per tornare negli ottavi di finale di Champions League, dopo ben otto anni d’assenza. Domani sera, nell’ultimo turno del gruppo F, il “Diavolo” sfida il Salisburgo, che a s.Siro ha necessariamente bisogno di vincere. Il Milan sarebbe comunque certo di un eventuale “discesa” in Europa League. Non lo sono invece gli austriaci, che in caso di sconfitta al “Meazza” dovrebbero sperare in una non vittoria della Dinamo Zagabria contro il Chelsea. Classifica parziale gruppo F: Chelsea 10 punti (già agli ottavi), Milan 8, Salisburgo 6, e Dinamo Zag. 4.

Stefano Pioli deve far fronte alla solita corposa, lista di assenti: Mike Maignan, Alexis Saelemaekers, Davide Calabria, Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Florenzi. In porta, Cyprian Tatarusanu; In difesa, Simon Kjear dovrebbe essere preferito a Matteo Gabbia, per affiancare Fikayo Tomori. Pierre Kalulu e Theo Hernandez, terzini. A centrocampo: Ismael Bennacer e Sandro Tonali, mentre sugli esterni Ante Rebic è favorito su Junior Messias, a destra; a sinistra, Rafael Leao. Sulla trequarti, solito grande dubbio: Charles De Ketelaere e Brahim Diaz. Di punta, Olivier Giroud che quasi sicuramente sarà preferito a Divock Origi.

Sette assenze sicure negli austriaci guidati da Matthias Jaissle, giovane tecnico 34enne. Nicolas Capaldo, Omar Solet, Bryan Okoh, Fernando, Tijani, Diakitè, e Koita. In porta, Philipp Kohn; Strahinha Pavlovic e Bernardo, coppia centrale difensiva. Amar Dedic e Maximilian Wober, terzini. A centrocampo: Seiwald, Gourna Douath, Kjeargaard; Sucic, dietro le punte, Noah Okafor e Junior Adamu.

Gli schieramenti tattici a S.Siro (2/11/2022) ore 21.00

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjear, Tomori, T.Hernandez; Bennacer, Tonali, Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Pavlovic, Bernardo, Wober; Gourna, Seiwald, Kjeargaard; Sucic; Okafor, Adamu.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *