Torino, una cessione può aiutare Vagnati. Dettagli e cifre

Torino, una cessione può aiutare Vagnati. Dettagli e cifre

Giocatori in scadenza di contratto e soprattutto da riscattarne il cartellino. Ivan Juric e su questo che insiste per rinnovare il contratto e restare al Torino. Non si dovranno ripetere le situazioni di Dennis Praet e Rolando Mandragora, che a fine prestito sono tornati nei loro club. Alkesej Miranchuk e Nikola Vlasic, due perni di questo Toro, dovranno restare. Vlasic costa 15 milioni dal West Ham United e il Russo ne costa 12 dall’Atalanta. In totale solo per questi due riscatti, il presidente Urbano Cairo, dovrà tirare fuori 27 milioni di Euro.

In più si dovrà discutere con l’Inter, il riscatto di Valentino Lazaro e sono scattati gli obblighi di acquisto del cartellino, per Nemanja Radonjic e Ivan Ilic, con Marsiglia e Verona. Miranchuk e Vlasic, globalmente sono un esborso economico non indifferente per i riscatti, se poi si aggiungono: Lazaro, Radonjic e Ilic, ci sarebbe un budget di mercato estivo, da spendere interamente per l’acquisto dei cartellini dei giocatori in prestito. A Juric non piacerebbe una nuova rifondazione della squadra, ma vorrebbe continuare con i giocatori della rosa attuale, aggiungendo magari qualche rinforzo.

Torino, rebus riscatti – una cessione può aiutare. Gli sviluppi

Che fine hanno fatto gli incassi della cessione di Gleison Bremer in estate? E’ la domanda che parte del popolo granata si è posta. Infatti, tranne per Per Schuurs il mercato estivo granata, è stato molto risicato. E se fosse proprio l’olandese richiestissimo all’estero a finanziare la marea di riscatti che la dirigenza granata deve compiere? Cosa difficile, perchè cedendolo il Torino potrebbe assicurarsi Miranchuk e Vlasic, da un lato; dall’altro però, resterebbe un pesante posto vacante in difesa, se il numero 3 dovesse partire, ma per meno di 30 milioni non si muoverebbe.

Non è il momento di pensarci: Il presente granata si chiama “Mapei Stadium” con la trasferta del dopososta in casa di un Sassuolo, in un momento molto positivo. Ci sono ancora undici partite di campionato e non si può parlare di futuro in casa granata.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *