Milan, mediano a zero per Maldini e Massara: c’è un’alternativa. Le ultime

Milan, mediano a zero per Maldini e Massara: c’è un’alternativa. Le ultime

Tra lotta al quarto posto e la Champions League, riprende da Napoli la stagione del Milan, per il primo atto di una sfida che vedrà affrontarsi rossoneri e partenopei, poche volte in pochi giorni. Divampano però le voci sul prossimo mercato rossonero. Niccolò Zaniolo sarebbe il primo obiettivo se i rossoneri, non dovessero riscattare il cartellino di Brahim Diaz. Per l’ex romanista scuola Inter, tutti sappiamo che ci vorranno almeno 30 milioni di Euro.

Torna di moda, Marco Asensio che non rinnoverà con il Real Madrid e su di lui c’è L’Arsenal del tecnico suo connazionale, Mikel Arteta che in caso di vittoria della Premier League e di ritorno in Champions dei Gunners, punterebbe su di lui. Il “diavolo” non può spingersi oltre i 5 milioni di Euro annui, ma quel che preoccupa sono le commissioni al procuratore Jorge Mendes, secondo quanto riporta il corriere dello Sport.

Milan, idea Keita a zero ma c’è scetticismo. Il motivo

Dare un pò di ricambio a Sandro Tonali e Ismael Bennacer con Tommaso Pobega, che sembra essere destinato a tornare in prestito altrove con Yacine Adli, che diventa sempre più un mistero per le poche presenze in campo. Naby Keita del Liverpool, è molto seguito dalla dirigenza rossonera.

L’ex centrocampista del Lipsia, non rinnoverà il suo contratto con i reds. C’è ottimismo sull’affare a zero ma scetticismo dall’altro lato per i frequenti infortuni, che hanno attanagliato il giocatore. L’alternativa sarebbe un giovane italiano, per altro seguitissimo da altri club di serie A: L’empolese, Tommaso Baldanzi. I toscani partono da una valutazione di 15 milioni di Euro. Baldanzi è più un trequartista rispetto a Keita, però è adattabile a giocare in una posizione tattica, più arretrata; ma anche età più giovane e meno infortuni alle spalle. Il Milan ha già acquistato Divock Origi a zero dal Liverpool, la scorsa estate, ma finora salvo qualche sprazzo, il rendimento non è entusiasmante, causa anche problemi fisici, specie muscolari.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *